Home » Topic » Still-life » Beer

Beer

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

Cosa ne dite? Forse ho esagerato con le goccioline? [pen] :im [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_6987-l.jpg[/IMG]

diego_75
    Partecipante

Originariamente inviato da reddo: Forse ho esagerato con le goccioline? [pen] :im

Non mi sembra che tu abbia esagerato con le goccioline, a me piace, l’unica cosa mi da un pò fastidio quella vistosa bruciatura sulla destra. [lo]

padawan
    Partecipante

bella la foto. però… mi da fastidio la scarsa visibilità del manico del boccale.

labbiaivan
    Partecipante

Ciao reddo, secondo me il difetto principale è l’esposizione, il soggetto è piuttosto sottoesposto. Se permetti: [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_6987-l1.jpg[/IMG] E la vignettatura è un pò troppo invadente (personalmente la trovo poco adatta allo still life), sembra quasi andare a nascondere un’area che altrimenti sarebbe stata troppo vuota [lo]

ilcorto
    Partecipante

se il tuo solo scopo era quello di esaltare le goccioline, bhe ci sei riuscito senza dubbi. però (semprea mio modestissimmissimo parere) la foto ha quqlche difettuccio (tra l’atro facilmente risolvibile) nello still life tendenzialmente sarebbe meglio evitare riflessi sul soggetto in primo piano, e sul boccale c’è proprio una striscia bianca sulla destra che spicca inesorabilmente, c’è un po di vignettatura (magari è voluta ma a me non piace molto) e il manico del boccale è quasi nascosto per quanto è scuro rispetto al boccale. però diciamo che l’approccio è buono.

lovis1
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcorto: se il tuo solo scopo era quello di esaltare le goccioline, bhe ci sei riuscito senza dubbi. però (semprea mio modestissimmissimo parere) la foto ha quqlche difettuccio (tra l’atro facilmente risolvibile) nello still life tendenzialmente sarebbe meglio evitare riflessi sul soggetto in primo piano, e sul boccale c’è proprio una striscia bianca sulla destra che spicca inesorabilmente, c’è un po di vignettatura (magari è voluta ma a me non piace molto) e il manico del boccale è quasi nascosto per quanto è scuro rispetto al boccale. però diciamo che l’approccio è buono.

Dire di evitare i riflessi sui soggetti in primo piano nello still-life mi pare non esattamente “corretto”…nel caso in particolare quel riflesso da un pò di plasticità al soggetto che altrimenti con quelle sole luci si sarebbe appiattito.Poi sicuramente i riflessi vanno sempre gestiti con molta cura,ma in questo caso mi sembra sia stato fatto.Parere personale anche il mio naturalmente.Concordo sul fatto che la foto necessiti di un pò più di “luminosità”,ciao.

gloster1974
    Partecipante

Giusta osservazione quella riguardante la sottoesposizione , io aggiungerei anche un occhio di riguardo per la composizione , troppo spazio a sinistra che distoglie dal soggetto. Il riflesso anche per me non disturba anzi dona.

reddo
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio. E’ vero,il manico è poco visibile (ma non so come avrei potuto fare di meglio) e il soggetto è sottoesposto. Meno male che il riflesso è corretto,ho impiegato parecchio tempo per ottenerlo 🙂 Per ciò che riguarda la vignettatura è un effetto che ho aggiunto in post giocando un po’ con il filtro Lighting effects.A me piace perchè la foto originale altrimenti mi sembra abbastanza anonima,eccola [IMG]public/imgsforum/2011/6/IMG_6987-m.jpg[/IMG]

lovis1
    Partecipante

La prossima volta prova a piazzarci vicino un pannello nero,dovrebbe evidenziarsi anche il manico,ciao.

reddo
    Partecipante

Grazie per la dritta!! ciao Sergio

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX