Home » Topic » Paesaggio e Architettura » bell’elba

bell’elba

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1653123
    omarg
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2011/6/panorama1.jpg[/IMG]

    #1653206
    rossomoto
    Partecipante

    Mi piace molto. A mio gusto avrei relegato le piante in primo piano un pò più ai lati, perchè così soffocano un pò la foto.

    #1653329
    omarg
    Partecipante

    grazie del passaggio

    #1653853
    madmet_ra
    Partecipante

    Provo a trarre insegnamenti da questo scatto facendo una domanda ai più esperti: vedendo la foto, mi sembra che la “regola dei terzi” non sia rispettata, l’orizzonte mi sembra troppo al centro (se non al centro esatto). E’ una mia mera impressione? Ci sono casi in cui l’orizzonte “può stare” al centro dello scatto?

    #1653880
    rossomoto
    Partecipante

    @madmet_ra Hai ragione, non avevo notato che l’orizzonte era quasi al centro. Da non esperto, secondo me in questa foto ci può stare per un paio di motivi: 1) Non c’è “abbastanza” orizzonte per dare fastidio, nel senso che la parte “libera” di oriz

    #1653888
    omarg
    Partecipante

    Cerco di giustificare la scelta dell’orizzonte al centro, o meglio spiego cosa mi è passato tra obbiettivo e testa… Mentre componevo la foto ho ragionato in questi termini: ho posizionato gli arbusti di sx in primo piano in modo che partissero dal vertice in basso a sx per stagliarsi verso il centro della foto, volevo che gli stessi non risultassero tagliati nella parte alta in quanto posti appunto in primo piano, già con questo ragionamento l’orizzonte è venuto di conseguenza, volendo potevo tagliare più in basso dando più aria in “testa” agli arbusti ma così facendo avrei perso i cespugli in basso che ho visto come una sorta di cornice e di base della foto. con lo stesso criterio degli arbusti di sx ho cercato di posizionare quelli di dx.. così è come ho ragionato al momento dello scatto… ciao a tutti

    #1653937
    madmet_ra
    Partecipante

    @rossomoto, hai preso in pieno quello che volevo sapere. @omarg, ho capito perfettamente quello che ti è passato per la mente nel momento dello scatto. Ecco, forse io, proprio per evitare questo problema, avrei fatto qualche passo in dietro in modo

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX