Home » Topic » Fotocamere Analogiche » Bell&Howell a nuova vita

Bell&Howell a nuova vita

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    pippobassi
    Partecipante

Oggi ho trovato una maccina fotografica analogica che sembra perfettamente funzionante. Il suo nome è – Bell&Howell 35EE model 232 – E’ del 1970 Ho detto trovata perchè l’ho recuperata in una discarica mentre stavo buttando alcuni oggetti. L’ho vista sbucare dalla sua custodietta di pelle e non ho resistito. Funziona tutto a dovere tranne lo sportello per mettere la pellicola che non si apre. Qualcuno può aiutarmi? Vorrei darle una seconda vita. Ecco una (indecente) prima immagine. [IMG]public/imgsforum/2011/3/17.jpg[/IMG]

pippobassi
    Partecipante

Mi permetto di riportare in auge la discussione (andata miseramente) perchè ho scoperto che è un prodotto canon del 1970 che veniva venduto con questo nome (azienda di chicago). La macchina ha un telemetro ma io dal mirino non vedo cambiare nulla al mio continuo focheggiare ed ora sto provando una pellicola fidandomi della scala delle distanze e dell’iperfocale. Vorrei sapere se è possibile come fare ad usarla. Altrimenti anzichè nuova vita le daro degna sepoltura!!!!!! [inf]

yuzzo86
    Partecipante

sinceramente non ho la minima idea di come funzioni….ma il mio in bocca al lupo te lo mando lo stesso 🙂

fireblade
    Partecipante

la bell&howell era l’importatore americano ufficiale per canon negli stati uniti negli anni 50 e 60. Aveva il diritto di marchiare le fotocamere con il proprio marchio. Ora la fotocamera che mostri non appare in camera museum; penso che si tratti di una telemetro economica tipo canonet junior. Per l’apertura dello sportello solitamente si estrae il manettino di riavvolgimento, oppure c’è un chiavistello sul fondo. Dovresti fare qualche foto migliore, essendo un modello di cui non trovo la documentazione mi risulta difficile aiutarti. P.S.: non aspettarti una gran qualità.

pippobassi
    Partecipante

Grazie a tutti per aver contribuito nel cercare qualcosa su questa macchina analogica quasi sconosciuta. Ecco ciò che ho potuto notare: E’ un telemetro ma lo specchio dentro ruotando la ghiera di MaF non varia neanche un po e lo sportello si apre solamente per mezzo del mio coltellino svizzero…. in seguito a caduta penso. >Allora ho acquistato una pellicola a colori kodak e metto a fuoco per mezzo della scala delle distanze un po ad occhio. vedremo…. Cmq non la getterò mai più via perchè ha un fascino d’altri tempi, quello di tutti i film anni 70 che mi hanno cresciuto e che tanto amo. Spero presto di trovare una bella ftb-ql o una F1 new per dedicarmi alla pellicola in un modo più serio. Grazie di nuovo a tutti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX