Home » Topic » Natura » Belve ”fameliche”

Belve ”fameliche”

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/7/400D038.jpg[/IMG] La cosa buffa e singolare è che questo gatto,randagio ogni qual volta mi vede o vede chiunque inizia a fare di queste belle smorfie soffiando come un matto. Appena ti avvicini smette di soffiare ed inizia a fare le fusa e strusciarsi sulle gambe ben contento di qualche carezza…che sia schizofrenico?:P So che una delle regole fondamentali della fotografia è di non fotografare i soggetti in fuga quasi verso gli angoli del fotogramma,e forse canonicamente lasciare piu spazio a destra del gatto e tagliare in modo netto alla sua sinistra avrebbero dato piu risalto al soggetto… eppure in questo modo ho tentato di sottolineare l’idea che quasi l’animale sia pronto a saltare o aggredire,uscire veramente dall’inquadratura per balzare verso l’osservatore oltre a sottolineare la torsione del gatto normalmente di schiena. ho saturato e contrastato a phostohop per dare piu tono al tutto critiche e commenti richiesti 😛

ContessaNera
    Partecipante

Intuisco del vago micromosso? In ogni caso bel gattone, tecnicamente non impeccabile ma d’impatto. A me piace questo taglio, questione di gusto personale.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

c’è tantissimo micromosso anche solo guardando gli exif 😛 ti ringrazio

mat1971
    Partecipante

e se lo spostavi tutto sulla sinistra, non dava più impressione di avere anche spazio per il balzo felino ? cmq IMHO trovo la foto molto bella e di impatto, sono un gattofilo patologico quindi non riesco nemmeno ad essere obiettivo !

Fabrizio_Shake
    Partecipante

forse si, ma credo che il cespuglio non stia male e lo contestualizzi,il sentiero era grigio e si sarebbe perso quasi il colore del micio… hai presente quando si dice ”errore classico,non vedi come il soggetto stia per uscire fuori dal fotogramma???” Esatto!:D io ne ho due ora e conto di averne anche in futuro

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX