Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Belvedere in Inverno

Belvedere in Inverno

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Riccardo78
    Partecipante

Bagnoregio (VT) [IMG]public/imgsforum/2014/1/belvedere.jpg[/IMG]

Riccardo78
    Partecipante

Visto che non passa nessuno [att] Me la commento da solo 😀 Secondo me questo scatto non é male anche se una presenza umana sulla panchina avrebbe giovato alla composizione e al contenuto. Qualcuno vuole aggiungere qualcosa? [fis]

reynolds
    Partecipante

Mah Riccardo, no so che tipo di postproduzione hai fatto su quesata foto, ma io vedo una tonalità ed un colore verdastro su tutta la foto, per me completamente surreale.

valeriobry
    Partecipante

Tuttavia, l’inquadratura é buona e, a parere mio, una presenza umana non avrebbe aggiunto altro allo scatto, che sta bene cosě (a parte l’evidente dominante). [lo]

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da Riccardo78: Visto che non passa nessuno… Me la commento da solo 😀

Mi pare che questo sia il primo caso di “autoccommento” e già per questo ti meriti i complimenti. In effetti, una presenza umana sulla panchina avrebbe giovato, ma non é indispensabile, per il resto concordo sulle osservazioni di Reynolds

Riccardo78
    Partecipante

Grazie a tutti, finalmente ho capito qual’é l’errore che non riuscivo a vedere : la post produzione. Ultimamente ho abbandonato Photoshop per concentrarmi al massimo su composizione ed esposizione, affidandomi soltanto a Lightroom; quando ho scatto la foto avevo in mente una conversione b/n ma poi al momento dello sviluppo ho cercato di dare un viraggio a colori in toni freddi che richiamasse l’inverno, ma evidentemente ho cannato alla grande. Piů tardi metterò la versione b/n, speriamo sia migliore di questa.

Massimo
    Partecipante

correggendo la dominate la foto migliora abbastanza….. [IMG]public/imgsforum/2014/1/belvedere1.jpg[/IMG] la mia domanda é: Perché abbandonare PS che é infinitamente meglio di LR?

Riccardo78
    Partecipante

Fondamentalmente perché non lo so usare a dovere e spesso rovino le foto piuttosto che migliorarle. In genere con LR faccio dei piccoli aggiustamenti ai livelli e alla composizione e stop. Questa volta invece mi sono fatto prendere la mano e sono ricaduto nel solito errore: post produzione eccessiva e pacchiana ma che ai miei occhi appare gradevole. Ma si sa: “ogni scarrafone é bello a mamma soja”. Grazie per il passaggio e per la correzione, confrontando la tua versione con la mia finalmente sono riuscito a vedere l’errore.

Wolfriend
    Partecipante

Anche una bella conversione in b/n non sarebbe male…. Secondo me invece la persona sulla panca non andrebbe bene, cambierebbe il peso della composizione e rischierebbe di impallare lo sfondo. Per me, va meglio cosě. 🙂

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da Wolfriend: Anche una bella conversione in b/n non sarebbe male….

Ed infatti questo foto l’ho scattata proprio pensando ad un b/ n contrastato… poi purtroppo ho smarrito la retta via smanettando a caso con i cursori di lr. Grazie del passaggio!

Riccardo78
    Partecipante

Ed ecco finalmente la versione in b/n. [IMG]public/imgsforum/2014/1/bn.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX