Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ben accetti suggerimenti su quale obiettivo acquistare!!!

ben accetti suggerimenti su quale obiettivo acquistare!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    gerardobruciato
    Partecipante

Ciao a tutti, sono un neo appassionato di fotografia che ha appena acquistato una Eos500d. Sono alla ricerca di un obiettivo adatto alle mie esigenze, quindi direi un “tuttofare”. Sicuramente qualcuno di voi saprà indicarmi il migliore per qualità-prezzo. Attendo i vostri suggerimenti! Grazie

marco66
    Partecipante

benvenuto sul forum da parte mia sul forum questa che hai fatto e’una delle domande piu’ comuni che viene fatta da chi da poco si e’ avvicinato al mondo della fotografia (chiaramente io non so se e’ anche il tuo caso) ma ti sconsiglio gli zoom che io definisco (tuttofare fare niente) nel senso che la loro versatitiita’ e controbilanciata in negativo da scarse prestazioni che ti saranno evidenti in poco tempo. considera che la tua macchina con i suoi 15 mpix mette alla frusta le lenti e ne servono di buone per risolvere il sensore. io ti invito a rimanere su zoom di bassa escursione e buone caratterisriche ottiche. ottimo il 17-55 f2.8 is della canon ,ma anche costoso purtroppo. Comunque altri sapranno darti ulteriori indicazioni. una domanda ma la macchina e’ stata acquistata senza obiettivo? [lo]

gerardobruciato
    Partecipante

ciao! Innanzi tutto grazie della tua risposta! Ho un 18-55 del kit, ma con l’auto focus bloccato. Ho trovato un 24-70 serie L usato a 500 euro, cosa ne pensi?

galad
    Partecipante

Non ci hai detto che tipo di foto prediligi, cosa che sarebbe d’aiuto per capire di quale obiettivo potresti avere bisogno. Ad ogni modo, ti chiedo se quello che tu hai è il 18-55mm II oppure il 18-55mm IS, cioè rispettivamente senza o con stabilizzatore? Se il problema è l’autofocus guasto, e la macchina è in garanzia, credo che te lo dovrebbero riparare gratuitamente. Se hai la versione non stabilizzata, il mio consiglio è di prendere semplicemente quella stabilizzata: su ebay te la cavi con meno di 100Euro ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per il resto, il mio consiglio è di scattare e analizzare con attenzione i risultati; frequenta i forum; studia le foto degli altri; leggi qualche buon libro. Con l’esperienza ti potrai rendere meglio conto se e quali sono i limiti degli obiettivi che hai, in relazione al tuo tipo di fotografie, e l’eventuale scelta di sostituire l’obiettivo sarà più semplice.

SeoTFSI
    Partecipante

Originariamente inviato da gerardobruciato: ciao! Innanzi tutto grazie della tua risposta! Ho un 18-55 del kit, ma con l’auto focus bloccato. Ho trovato un 24-70 serie L usato a 500 euro, cosa ne pensi?

che è una truffa…

Anonimo
    Ospite

Ciao, mi trovo completamente daccordo con Galad, considera la riparazione in garanzia se è il 18-55 IS, alternativa non troppo costosa ma di qualità a mio avviso è il Tamron 17-50 f2,8 ben fatto, nitido e luminoso.

dubbamonk
    Partecipante

…….anche io ti consiglio il tamron, un ottimo obiettivo ad un prezzo interessante. Daltronde l’ho appena comprato naturalmente la versione no VC! [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX