Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Benritrovati

Benritrovati

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    mauriziogio
    Partecipante

Benritrovati amici canoniani. E’ da qualche mese che, per motivi di lavoro (preparazione di presentazioni per vari congressi), non posto fotografie, semplicemente perchè non ne ho fatte. Però vi ho seguito, pur con alterna frequenza, traendo sempre ottimi e preziosi consigli che ho fatto miei anche se riguardavano le produzioni di altri fotografi. Il forum è una miniera di informazioni e di stimoli per migliorare, imparare nuove strategie. Aggiungo, ora, due foto, di cui la prima, non mi soddisfa del tutto nello sfondo, era un groviglio di rami di un albero rinsecchito, e in postelaborazione non sono riuscito a fare di più, anche perchè ho perso il file raw. Una domanda: avete esperienza di “diaporami” e se si quale programmi usate? Grazie anticipatamente dei consigli e delle critiche. [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_5347.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/3/IMG_5351.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

La prima immagine carina ma il soggetto si perde su quello sfondo molto evidente , la seconda e’ deliziosa , equilibrata e quelle ombre sul fiore sono fantastiche , ottima la composizione. Se proprio cerchiamo il pelo nell’uovo e’ molto evidente il rumore di fondo. Comunque belle immagini

mauriziogio
    Partecipante

Per Gloster, grazie per aver visto le immagini; sono contento che siano piaciute, l’apprezzamento e i tuoi consigli mi spronano a perfezionarmi e ce ne vuole parecchio. Riguardo al rumore di fondo: quando ho acquistato la 400D non avevo preso in considerazione questo particolare e ora me ne pento. Il compromesso: un risparmio di qualche euro sul corpo macchina, mi permetteva di avvicinare di più l’acquisto di obiettivo migliore rispetto al plasticotto.

mauriziogio
    Partecipante

Mi accorgo d’aver inserito nel precedente messaggio una richiesta di consigli di programmi. Non è la sezione indicata, se gli amministratori lo ritenessero opportuno possono cancellare o spostare il messaggio in oggetto. Mi scuso per l’inconveniente.

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da mauriziogio: Mi accorgo d’aver inserito nel precedente messaggio una richiesta di consigli di programmi. Non è la sezione indicata, se gli amministratori lo ritenessero opportuno possono cancellare o spostare il messaggio in oggetto. Mi scuso per l’inconveniente.

Non è possibile trasferire singoli messaggi da un topic ad un altro. Se vuoi puoi editare il tuo precedente messaggio togliendo la domanda che non ritieni pertinente ed inserendola in un nuovo topic aperto nella sezione corretta. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX