Home » Topic » Accessori fotocamere » Benro A-500 Ex C/Hd-18 oppure Giotto’s MTL9351 B + MH5011

Benro A-500 Ex C/Hd-18 oppure Giotto’s MTL9351 B + MH5011

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1567416
    pincoecaio
    Partecipante

    Ciao a tutti, dopo essermi letto non so quante pagine di commenti e consigli in giro per la rete riguardo la scelta di un treppiede per la mia EOS 500D,ho stretto il cerchio a questi due: Benro A-500 Ex con testa Hd-18 Giotto’s MTL9351B con testa MH5011 considerando che sono un neofita nel mondo delle reflex ma che vorrei fare un acquisto che comunque mi rimanga nel tempo penso che questi due tripod siano un giusto compromesso tra qualità/prezzo. Il problema è che sono veramente indeciso tra i due e mi farebbe molto piacere conoscere il vostro pensiero al riguardo. Grazie

    #1567500
    Franco
    Partecipante

    tra i due preferirei il Benro, per la qualità della testa, il peso, la portata. un saluto [lo]

    #1567512
    pincoecaio
    Partecipante

    Grazie mille per il tuo consiglio,molto gentile.Quindi 1-0 per il Benro,qualcun’altro ha voglia di darmi una mano a decidere? 🙂

    #1568131
    pincoecaio
    Partecipante

    Nessun altro ha avuto a che fare con questi treppiedi?

    #1568264
    Franco
    Partecipante

    probabilmente pochi utenti possiedono questi modelli di cavalletti, ci vorrà tempo……. Posso chiederti quali sono i dubbi? premetto che non possiedo nessuno dei due cavalletti ma ho avuto modo di provarli dal negoziante di fiducia, giocando un pò, quindi conosco quanto te i punti deboli/di forza dei due modelli. Il benro mi è sembrato un buon cavalletto, molto veloce, un pò pesantino, fatto discretamente bene (e sempre un prodotto cinese, di lusso, ma sempre cinese) con una testa a 3 movimenti che si adatta per un uso statico e di precisione, come panorami, architettura, macro…… un prodotto per un uso universale……

    #1568296
    systems
    Partecipante

    Ho acquistato 2 mesi fa il fratellino minore A-300 e HD-18 per la mia 50D con il 17-85. Devo dire che sono soddisfatto, datzione ottima come la sacca per il trasporto e la costruzione è solida e da una buona sensazione al tatto. Il peso è adeguato alla portata. Spero che queste mie impressioni ti possano essere utili. Ti allego anche una recensione che potrebbe esserti utile. Ciao http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2105/cavalletti-la-rivincita-della-serie-b_index.html

    #1568343
    pincoecaio
    Partecipante

    Grazie ancora ragazzi per le vostre impressioni,mi sono di grande aiuto,purtroppo dalle mie parti non ho trovato un negoziante che mi possa far toccare con mano questi due articoli,quindi mi devo affidare a chi ha potuto constatare la validità dei prodotti personalmente. Grazie ancora

    #1568501
    flasirio
    Partecipante

    mi intrometto solo ora,visto che stasera mi e’ arrivato il benro a500ex con testa a sfera BH-1M,dalle prime inpressioni sembra solido,per me sara’ perfetto(450d +70-300) domani faccio un po di prove…. Benro Testa a sfera BH-1M La serie BH da Benro attratti dal suo design piccolo e leggero e la facilità d’uso. Il sistema brevettato Dual-Lock cambio rapido fornisce un semplice inserimento della fotocamera. Dati tecnici: Diametro (Ball): 36 mm L x B x H: 78 x 70 x 92 mm Peso: 0,31 kg Carico: 6 kg Filetto: 3 / 8”(adattatore thread per 1 / 4”is incluso)

    #1568545
    pincoecaio
    Partecipante

    Grazie anche a te per essere intervenuto,appena riesci a fare qualche prova facci sapere le tue impressioni… 😉

    #1576386
    alex75
    Partecipante

    Ciao sono un felice possessore del benro A500-EX con testa 3d hd-18, lo trovo un tipod molto buono e lo uso spesso con il sigma 70-200 f2.8 (pesa 1.4 kg) e la canon 50d col battery grip ( in tutto siamo circa sui 2.6/2.8 Kg) e devo dire che non fa una piega anche inclinandolo in avanti, una volta stratto è inamovibile, ho constatato che la testa è veramente molto molto fluida.Quando l’ho preso avevo la testa a snodo BH-1 ma non mi sono trovato bene, questo ovviamente è un parere personale.Un saluto Alex

    #1582204
    pincoecaio
    Partecipante

    Grazie anche a te Alex per aver esposto la tua esperienza,l’ago della bilancia pende sempre più verso il benro…. 😀

    #1582276
    bepoc
    Partecipante

    La Benro e` l’azienda cinese che costruiva, e forse costruisce ancora, i treppiedi per la Gitzo. Ad un certo punto ha deciso di mettersi in proprio ed ha cominciato a vendere, personalmente, quello che gia` fabbricava. Quindi: Benro = Gitzo. Economicamente (gli economisti guardano il presente, assai poco il futuro) e` conveniente acquistare Benro. Questo stato di cose e` poco positivo per Noi occidentali? Non possiamo che dare la colpa a Noi stessi. Leggere i messaggi sul Forum per averna conferma.

    #1592669
    pincoecaio
    Partecipante

    A distanza di soli 4 mesi dall’acquisto mi hanno rubato la macchina fotografica….. [sni],ora mi toccherà fare nuovi sacrifici per comprarne una nuova…. [sni]

    #1592671
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao pincoecaio Mi dispiace profondamente per quello che e’ successo. Se vuoi puoi trascrivere i numeri di serie della tua attrezzatura indebitamente sottratta in questo topic. forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=306959

    #1592676
    pincoecaio
    Partecipante

    Grazie lorenzo,ho provveduto ad inserire il numero di serie.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX