- Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da systems.
-
AutorePost
-
Ottobre 20, 2009 alle 6:56 pm #1518101FredMillerPartecipante
Ciao a tutti, ho visto questo prodotto in vendita a 130 euro, dichiarano le seguenti caratteristiche Treppiede in alluminio a 3 sezioni, con livella a bolla e bussola, colonna reversibile, sistema di blocco a leva e sblocco rapido per apertura gambe a tre posizioni. Completo di testa a sfera BH-01. Caratteristiche tecniche del treppiede: Diametro sezione grande: 26 mm Altezza massima con testa: 159 cm Altezza minima: 63 cm Altezza chiuso: 67 cm Peso: 1780 gr Carico massimo: 6 Kg Borsa di corredo Caratteristiche tecniche della Testa: Diametro sfera: 36 mm Dimensioni: 78x70x92 mm Completa di piastra con sgancio rapido e livella a bolla Portata massima: 6 kg Peso: 410 gr Qualcuno di voi lo conosce? E’ un prodotto valido secondo voi? Grazie a tutti!
Ottobre 20, 2009 alle 7:07 pm #1518106longdreamPartecipanteNe abbiamo parlato proprio un anno fa ma senza risposta: forum_forum.asp?forum=6§ion=14&post=212450 spero che nel frattempo qualcuno ne abbia acquistato un modello e ti possa dare informazioni più dettagliate. ;hm
Ottobre 20, 2009 alle 7:22 pm #1518112FredMillerPartecipanteGrazie Longdream. Sto cercando un tripod da usare per panorami, ritratti e qualche macro, per ora la scelta è tra il manfrotto 190xbpro (però è un pò bassino, io sono alto 190cm) o lo 055xbpro (che però è bello pesante) e sto cercando possibili alternative. Ho visto diversi messaggi sui benro e così ho cercato un pò in internet. Per tua esperienza, è utile avere un trepiedi alto se si è alti? Grazie!
Ottobre 20, 2009 alle 8:39 pm #1518138antomagnoPartecipanteio posseggo il 190XB + TESTA 486RC2,davvero ottimo,una portata di 5 kg , e i piedi apribili separatamente e praticamente lo usi dappertutto con una stabilità da paura. calcola che il cavalletto arriva a 1,48 mi pare più circa 11 cm. di testa piu la fotocamera vai a finire a circa1,70-1,75,misura che non dovrebbe darti problemi. tieni presente che per la macro difficilmente lo userai all massima estensione,per i ritratti nella maggior parte dei casi dovrai stare all’altezza del viso del soggetto e spesso ti capiterà di doverti abbassare (es. foto di bimbi) e dubito che ne troverai tanti della tua altezza.
Ottobre 20, 2009 alle 8:51 pm #1518143scout76PartecipanteDovendo fare l’ acquisto direi che è fondamentale scegliere un articolo che ti permetta di lavorare comodamente in piedi, il problema non sarà poi nelle situazioni in cui dovrai lavorare ad altezze inferiori (ovviamente facilmente risolvibile) ma quando dovrai operare alla massima estensione.Aggiungerei qualcosina in più: considera che il segmento verticale di elevazione sopra al tripode può essere per sua natura causa di vibrazioni per cui se non lo estendi completamente meglio.Non dimenticare però che anche con l’ apparecchio guadagni qualche altro cm., che gli occhi si trovano qualche cm. sotto la tua statura e che spesso si fotografa a gambe leggermente divaricate per cui qualche altro cm. in meno.Il mio consiglio è: il cavalletto provalo con la macchina montata e ti accorgerai subito delle tue esigenze e necessità. Buone riflessioni e ciao.
Ottobre 20, 2009 alle 9:00 pm #1518145systemsPartecipanteQui puoi trovare una prova abbastanza dettagliata: http://www.hwupgrade.it/articoli/fotografia-digitale/2105/cavalletti-la-rivincita-della-serie-b_3.html
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.