Home » Topic » Norme generali di comportamento » Benvenuti al Nuovo Canoniani.it….una storia di passione ed appassionati

Benvenuti al Nuovo Canoniani.it….una storia di passione ed appassionati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1793166
    giangius
    Amministratore del forum

    Benvenuti al nuovo Canoniani.it!

    Dopo tanta attesa, Canoniani.it si rinnova completamente, in stile Canoniani.it.

    Una storia lunga oramai quasi 10 anni: l’idea e la realizzazione nasce a fine del 2005 per la condivisione e distribuzione di documentazione e firmware per fotocamere digitali Canon. In soli pochi mesi si evolve ‘spontaneamente’ in Social Forum di successo grazie alla passione e contributo di tanti.

    Nel corso degli anni si sono succeduti molti collaboratori che con dedizione e passione hanno abbracciato la filosofia di Canoniani e contribuito al suo sviluppo ed a quello di tutta la comunità, fino ad arrivare ai giorni nostri.
    Lo sviluppo dei Social Network ed altre realtà sul Web non hanno snaturato l’identità di Canoniani.it ma, anzi, confermato il suo valore distintivo; era quindi importante avviare un lavoro di ‘rinnovo’ per dare alla comunità un ambiente più moderno ed allo stesso tempo conforme ai principi ed obiettivi che Canoniani.it ha sempre perseguito.

    Oggi ne vediamo finalmente il risultato, un lavoro imponente che ha portato ad un totale cambiamento di tecnologia pur mantenedo i contenuti e le strutture a noi tutti tanto cari.

    Uno speciale ringraziamento va certamente a Lorenzo ed Alvaro per la loro perseveranza, passione, dedizione e competenza ma soprattutto per aver creduto fino in fondo a questo progetto, nonchè a tutti i moderatori per il loro continuo e prezioso contributo.
    Ed infine a tutti voi, i Canoniani, per l’affetto puntualmente dimostrato, che alimenta quotidiamente la passione e la motivazione di quanti ogni giorno dedicato tempo ed energie allo sviluppo di questa comunità.

    Ancora grazie e….buona luce!
    giangius

    #1793171
    Luca Lupi
    Partecipante

    Una parola Gianluca: Finalmente! Anzi due, Finalmente e grazie!
    Questa comunità se lo meritava, grazie per il vostro impegno.
    Adesso non vedo l’ora di girarmi il nuovo forum… è come entrare in un nuovo appartamento…

    #1793172
    Wolly65
    Partecipante

    [quote=”Lookaloopy” post=624105]Una parola Gianluca: Finalmente! Anzi due, Finalmente e grazie!
    Questa comunità se lo meritava, grazie per il vostro impegno……..[/quote]

    [color=#ff0000][color=#000000]Complimenti per il lavoro svolto, molto bella la grafica semplice e intuitiva, ottima la visione con ingrandimento delle foto sul forum ecc. ecc.
    Bravi bravi!!![/color][/color] [can]

    #1793180
    ciarly1
    Partecipante

    [app] [app] [app]
    complimenti ragazzi, è bellissimo questo sito

    #1793182
    rossomoto
    Partecipante

    Mi accodò ai complimenti! [ale] [can]

    #1793184
    Thunder
    Partecipante

    Complimenti è tutto così nuovo….. braviiii [can]

    #1793185
    Wolfriend
    Partecipante

    Complimentissimi !!!!
    Alla prima vista è stato spiazzante, alla seconda… meraviglioso !
    Adesso bisogna iniziare a metabolizzarlo !

    Cmq grazie davvero per l’impegno dimostrato ! [ado]

    #1793191
    alexcrive
    Partecipante

    Complimenti Gianluca a te e a tutto lo staff che ha contribuito a far nascere il nuovo canoniani.it!!
    Davvero un ottimo lavoro!!!

    #1793194
    GianMauro
    Partecipante

    Complimenti Ragazzi!!

    #1793197
    Luca
    Partecipante

    finalmente eccoci !!!
    primo intervento nel nuovo forum e, lo confesso, sono emozionato .

    Ho avuto modo di sentire, seppur di sfuggita, quanto lavoro c’è stato dietro a tutto questo e non posso fare altro che ringraziarvi .
    mi ci vorrà un po’ per familiarizzare con tutto questo, io sono uno che fatica a digerire i cambiamenti radicali.

    sono sempre più onorato di far parte di questa grande famiglia nella quale ho trovato ottimi insegnanti, alcuni maestri e , soprattutto, nuove amicizie vere.
    Buon lavoro allo staff e di nuovo GRAZIE !!!!!
    [can]

    #1793206
    obelix56
    Partecipante

    complimenti sito veramente fantastico con un po’ di tempo cercherò di studiarlo meglio anche se molto intuitivo ma completamente diverso dall’ suo predecessore grazie di tutto questo [app] [app]

    #1793208
    lloyd142
    Partecipante

    Vabbè….Probabilmente, la mia sara’ la prima prima voce “fuori dal coro”….
    Dopo tanto parlare e dopo tante aspettative, trovo questo luogo molto ( troppo ) simile al precedente…
    Un sito di Fotografia, dovrebbe avere appunto le foto come oggetto principale….Qui , esattamente come il precedente, trovo solo parole e parole e parole….
    Nel Forum, anziché avere l’anteprima delle foto postate dagli utenti, trovo gli avatar di questi ultimi… E’ tristissimo….
    Ancora una volta, non si riesce a capire al primo impatto se un argomento interessa o meno….Bisogna ancora entrare fisicamente nei vari messaggi…esattamente come prima…
    Le tante raccomandazioni per poter avere un sito e un forum semplici e intuitivi, oltre che totalmente indirizzati alle foto, credo si siano perse nel nulla…
    L’home page , salvo qualche piccola innovazione di colore e grafica, e’ l’esatta copia della precedente, impaginata allo stesso modo.
    Spero vivamente di sbagliarmi, ma credo che non sara’ questa nuova veste ad accaparrarsi gli utenti che oggi frequentano altri lidi…
    Scusatemi se sono un po’ duro, ma sono abituato a dire quello che penso….

    #1793210
    fotoit
    Partecipante

    Complimenti!!!
    Ora bisogna iniziare a spippolare per capirne appieno il funzionamento ma la prima impressione; “mi piace!”.

    #1793211
    Luca Lupi
    Partecipante

    [quote=”lloyd142″ post=624140]
    Le tante raccomandazioni per poter avere un sito e un forum semplici e intuitivi, oltre che totalmente indirizzati alle foto, credo si siano perse nel nulla…
    L’home page , salvo qualche piccola innovazione di colore e grafica, e’ l’esatta copia della precedente, impaginata allo stesso modo.
    [/quote]

    Io credo invece che tutti i suggerimenti siano stati raccolti e giustamente interpretati.
    Tenendo conto che su un bacino di utenti vasto come il nostro c’è anche chi non è interessato a vedere solo le foto postate dagli utenti, ma anche a partecipare alle loro discussioni.
    Trovo l’attuale struttura un giusto compromesso, e le emergenze presenti sul vecchio sito, sopra tutte la home soggetta a flooding in caso di topic ‘caldi’ sono state brillantemente risolte.
    E’ difficile soddisfare al 100% i gusti di tutti.

    #1793222
    lloyd142
    Partecipante

    [quote=”Lookaloopy” post=624143][quote=”lloyd142″ post=624140]
    Le tante raccomandazioni per poter avere un sito e un forum semplici e intuitivi, oltre che totalmente indirizzati alle foto, credo si siano perse nel nulla…
    L’home page , salvo qualche piccola innovazione di colore e grafica, e’ l’esatta copia della precedente, impaginata allo stesso modo.
    [/quote]

    Io credo invece che tutti i suggerimenti siano stati raccolti e giustamente interpretati.
    Tenendo conto che su un bacino di utenti vasto come il nostro……..[/quote]

    “Vasto”, se riferito a questo luogo, e’ una parola che forse non rispecchia l’esatta situazione di questi ultimi tempi…
    Il mio augurio e’ ovviamente di sbagliarmi e di veder davvero ritornare “vasto” il bacino di utenza…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX