Home » Topic » Norme generali di comportamento » Benvenuti al Nuovo Canoniani.it….una storia di passione ed appassionati

Benvenuti al Nuovo Canoniani.it….una storia di passione ed appassionati

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1793442
    giemme75
    Partecipante

    [quote=”lorenzo70″ post=624279]
    … nel frattempo pero’ ricordo che il nuovo canoniani e’ stato configurato pure per la navigazione con i dispositivi mobile quindi invito tutti a farci ‘un giro’

    ;)[/quote]

    L’ho testato stamane su un tablet con Android, facendo “temerariamente” la procedura per il reset della password ed è andato tutto bene.
    Ora sto usando Safari sotto OSX ed anche qui nessun problema.

    #1793444
    Carlo
    Partecipante

    Prima di tutto un Grazie ai moderatori e a quelle persone che hanno lavorato per il nuovo sito.
    Con questa versione passi in avanti credo ne siano stati fatti. Sono migliorate molte cose, in primis il forum che trovo più fruibile e immediato. La mancanza degli EXIF credo sia però grave, vista l’importanza degli stessi.
    Ai ‘parzialmente delusi’ dico che come per tutte le novità un giudizio pieno potremo darlo solo dopo qualche tempo (ogni volta che esce un restyling della mia autovettura preferita non sono mai pienamente soddisfatto, poi abituato alla nuova versione mi rendo conto che difficilmente rimpiango le versioni precedenti…).

    Quindi… BRAVI !
    canoniani.it, come diremmo su facebbok, MI PIACE ! (o)

    Carlo

    #1793450
    gmb1
    Partecipante

    Complimenti per l’ottimo lavoro,
    Bravi !!!

    [can]

    #1793511
    giangius
    Amministratore del forum

    Mi unisco allo Staff per i tanti ringraziamenti; sia i feedback positivi che quelli costruttivi sono l’evidenza del caloroso affetto che accomuna tutti gli intervenuti.
    Come avrete capito, abbiamo iniziato un nuovo percorso che insieme porterà il nuovo sito a rispondere sempre più e meglio ai vostri suggerimenti. Abbiamo dovuto necessariamente dare priorità alle cose, rimandando altro in un secondo momento; continuiamo quindi a raccogliere le vostre impressioni e ci metteremo subito a lavoro!
    La filosofia ed i principi con i quali abbiamo affrontato questo lavoro (e con cui affronteremo i prossimi) certamente non cambieranno: Canoniani.it è “simile” a quello che era non per caso o incapacità, ma per precisa volontà; Canoniani.it e la sua struttura è il risultato di un processo portato avanti con precisi obiettivi e che non sono cambiati; la logica non è (e non è mai stata) di voler “rubare” utenti ad altri o essere simili ad altri; l’obiettivo rimane quello di essere fedeli ad una identità che quanti oggi frequentano il sito crediamo riconoscano ed apprezzano. Non è in sostanza questo un sito commerciale e quindi le dinamiche commerciali non so certamente una componente determinante del pensiero dello Staff.
    Detto ciò, c’è certamente l’interesse e la volontà di far crescere questa comunità, facendola conoscere meglio per quello che Canoniani è e siamo sicuri che questo sito, rinnovato nella sua veste, tecnologia e strumenti, non mancherà di darci nelle belle soddisfazioni.

    Ancora un sentito grazie a tutti!
    giangius

    #1793540
    reynolds
    Partecipante

    Mah, un primo risultato lo abbiamo raggiunto.
    In questo momento abbiamo 39 iscritti online, numero contato e verificato, che non si ripeteva da molto tempo sul vecchio Sito.
    Presto risolveremo il problema del numero di visitatori troppo elevato, resta però il fatto che qualcuno stia tornando all’ovile con il nuovo Sito, e questa per me è una cosa molto positiva.
    E sono convintissimo che miglioreremo ancora.

    #1793589
    metallicus81
    Partecipante

    Lascio la mia opinione in quanto non sono un “anziano” frequentatore, ma diciamo un novellino che si è affacciato da poco in questo mondo straordinario: secondo me la cosa importante non è la forma ma la sostanza cioè le informazioni contenute all’interno del sito. Dico questo perchè quando mi iscrissi poco più di un anno fa, lo feci per trovare informazioni, consigli e quant’altro di utile per migliorare sempre di più ed è quello che effettivamente ho trovato. A me personalmente andava bene anche così com’era, ma ben venga questo nuovo restyling (non so se si scrive così XD). Forse il perchè del calo di partecipanti al sito è dovuto al fatto che nessuno vuole sentirsi criticare le proprio foto, e qui di critiche se ne fanno (io personalmente ho ricevuto pochi complimenti alle foto e molte critiche), ma a me sono indispensabili per migliorare, mentre la maggior parte dei giovani pensa che avere una reflex faccia diventare in automatico dei grandi fotografi, ma sappiamo tutti che non è così. Ed ecco che non appena si fanno delle critiche alle proprie foto, è più facile scappare che rimanere. Questa è la mia opinione almeno per quanto riguarda i “novellini”. Comunque il nuovo sito a me piace, a parte qualche piccola correzione (vedi exif e errori di navigazione con firefox), ma c’è sempre tempo per correggere. 😉

    #1793593
    FOOG01
    Partecipante

    Mi spiace dirlo ,non sono un ipocrita ,ma il sito risulta poco chiaro e funzionale …esempio :
    prima era piu’ semplice cliccavo sul nick di un canoniano trovavo il suo foto album e ci entravo ..ora???
    Poi e’ lentissimo …

    #1793596
    albo49
    Partecipante

    [quote=”FOOG01″ post=624466]Mi spiace dirlo ,non sono un ipocrita ,ma il sito risulta poco chiaro e funzionale …esempio :
    prima era piu’ semplice cliccavo sul nick di un canoniano trovavo il suo foto album e ci entravo ..ora???
    Poi e’ lentissimo …[/quote]
    Oggi non è tanto diverso.
    Puoi usare la voce di menù: cerca nel fotoalbum digitando il nome utente.
    Il campo di ricerca è presente in quasi tutte le voci del fotoalbum.

    #1793601
    Wolly65
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=624468][quote=”FOOG01″ post=624466]Mi spiace dirlo ,non sono un ipocrita ,ma il sito risulta poco chiaro e funzionale …esempio :
    prima era piu’ semplice cliccavo sul nick di un canoniano trovavo il suo foto album e ci entravo ..ora???
    Poi e’ lentissimo …[/quote]
    Oggi non è tanto diverso.
    Puoi usare la voce di menù: cerca nel fotoalbum digitando il nome utente.
    Il campo di ricerca è presente in quasi tutte le voci del fotoalbum.[/quote]

    Secondo me FOOG01 approposito della gestione del fotoalbum ha ragione. Però non mi scaglierei contro lo staff ma semplicemete mi limiterei a segnalare i pro e i contro, in modo che si possa rimediare alle piccole imperfezioni.
    Paziena pazienza è ancora in rodaggio!!! [can]

    #1793609
    emmeti71
    Partecipante

    e bravi, avete fatto un buon lavoro…. credo che l’unico problema che persiste sia la qualità dell’host… ogni tanto è davvero lento, soprattutto la ben fatta versione mobile. Credo che visivamente possa essere migliorato, è un pò come le reflex nikon, piene di tasti e pulsanti dappertutto. La pubblicità è l’anima del commercio, ma perchè fare i banner quadrati come pics of the week e pics of last week? Direi ottima tecnica, nitidezza da lama, ma composizione da rivedere 🙂 🙂 🙂

    #1793610
    bexio
    Partecipante

    Concordo con Wolly65, il fotoalbum trovo sia macchinoso nell’accessibilità e la molteplicità di informazioni sottostanti le foto appesantiscono la godibilità delle immagini. nella Home noto che le discussioni del forum appaiono tra la foto più vista del fotoalbum e le ultime foto inserite nello stesso, poi foto del mese ripetuto in testata e a margine dx, poi foto della settimana e poi foto della scorsa settimana…un po’ un patchwork d’immagini…il forum pare aver mantenuto la stessa ossatura ma decisamente migliorato nella visibilità generale. mi piace la suddivisione in categorie del fotoalbum…..ciao Riccardo.

    [quote=”Wolly65″ post=624472][quote=”Albo49″ post=624468][quote=”FOOG01″ post=624466]Mi spiace dirlo ,non sono un ipocrita ,ma il sito risulta poco chiaro e funzionale …esempio :
    prima era piu’ semplice cliccavo sul nick di un canoniano trovavo il suo foto album e ci entravo ..ora???
    Poi e’ lentissimo …[/quote]
    Oggi non è tanto diverso.
    Puoi usare la voce di menù: cerca nel fotoalbum digitando il nome utente.
    Il campo di ricerca è presente in quasi tutte le voci del fotoalbum.[/quote]

    Secondo me FOOG01 approposito della gestione del fotoalbum ha ragione. Però non mi scaglierei contro lo staff ma semplicemete mi limiterei a segnalare i pro e i contro, in modo che si possa rimediare alle piccole imperfezioni.
    Paziena pazienza è ancora in rodaggio!!! [can][/quote]

    #1793615
    dMiki
    Partecipante

    Innanzi tutto faccio i complimenti a coloro che si sono impegnati per la realizzazione del nuovo sito.
    Come tutto ciò che rappresenta una novità ha bisogno di un minimo di utilizzo affinché posa diventare familiare.
    Dal mio punto di vista:
    PRO: Ben fruibile, buona grafica e, soprattutto, buona struttura (qualche piccolo bug sarà sicuramente corretto in poco tempo).
    CONTRO: eccessivamente lento, mancanza dei dati exif nelle foto, mancanza di un tasto “fotoalbum” nel profilo degli utenti.

    #1793657
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Riciao a tutti,
    solo una curiosità, volevo sapere se è una mancanza o se è una scelta dello staff quella di non inserire un link per le PICS OF THE WEEK, nel menu a tendina Fotoalbum non viene contemplato.

    Suggerimento: sarebbe intuitivo utilizzare le intestazioni sulla destra
    PicsOfTheMonth
    PicsOfTheWeek
    PicsofLastweek

    come link diretti alle sezione dedicate.

    [lo]

    #1793658
    Mullahomark86
    Partecipante

    Voglio fare i complimenti a tutto lo staff per il lavoro profuso nel dare una nuova veste al sito. A parte i piccoli aggiustamenti che sono sicuro verranno introdotti appena il server andrà a regime, credo che siano stati introdotti dei miglioramenti sostanziali che vanno al di là della semplice veste grafica, che ovviamente pure è importante.

    Mi riferisco al fatto che, secondo me, si sia dato effettivamente più spazio alle fotografie. Mi piace molto il fatto che nel fotoalbum non compaia più quella selva di “C” che poi onestamente avevano un significato e un valore molto relativi. Ora c’è molta più libertà nel concentrarsi sulle foto, di aprirle e poi, volendo, di andare a vedere exif e commenti, che sono sempre lì, solo che distolgono meno l’attenzione dalla foto rispetto a prima e questo credo sia un bene. I profili degli utenti e i loro fotoalbum sono raggiungibili attraverso la funzione “cerca nel fotoalbum” , c’è un passaggio in più da fare rispetto a prima ma non mi sembra affatto un problema. Le pics of the week sono sempre visibili in fondo alla home page, credo siano “le più viste”, sono solo state ridotte di numero. Altra ottima cosa, finalmente, è l’aver reso il forum snello e consultabile fin dalla home page.
    Insomma, mi sembra proprio la direzione giusta, [lo]

    #1793701
    giorgio
    Partecipante

    Ottimo lo svecchiamento del sito; migliori l contenuti qualitativi di immagine. Complimenti sì, ma non esenti da critiche doverose e costruttive, che io mi sento di segnalare alla vostra attenzione:
    1 – andrebbe rivista la scansione delle immagini che dovrebbe essere coerente con la schermata scelta, (es. aprendo l’ultima foto postata su “Immagine del “Fotoalbum ultime immagini” e cliccando “successiva” si dovrebbe aprire la successiva, in ordine temporale inerente a quel tipo di contenitore scelto, e NON la successiva del contenitore CATEGORIA (es Street). Stessa cosa se vado sul fotoalbum di un utente e, a prima foto aperta, voglia proseguire nella visione di foto di quell’utente.
    2 – andrebbe anche rivista sempre dello stesso “Fotoalbum ultime immagini” la navigazione dentro le pagine: (es.) se andassi a pagina 6 e aprissi la terza foto, e volessi poi recedere nella miniaturizzazione, il sistema non conserva più la memoria di detta immagine, ma mi riporta alla pagina iniziale (1).
    3 – è, secondo me, un azzardo lasciare l’anonimato sull’apposizione del voto. Bisognerebbe sì tenerlo slegato da colui che lo ha decretato, ma subordinandolo, senza vincoli di appartenenza visibili, qualora si scegliesse di esprimerlo, al rilascio di un precedente commento ben documentato (es. 50 caratteri) all’immagine.
    Spero che questa mia venga da voi accolta con spirito costruttivo per fare ancora migliore [can] di cui io mi sento orgoglioso di farne parte.
    giorgio g.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX