Home » Topic » Norme generali di comportamento » Benvenuti al Nuovo Canoniani.it….una storia di passione ed appassionati

Benvenuti al Nuovo Canoniani.it….una storia di passione ed appassionati

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 111 totali)
  • Autore
    Post
  • #1794328
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Il problema potrebbe essere o la versione di internet EXPLORER
    o la versione delle java machine installate.

    Il computer o il suo ardware non è influente.

    Penso a coloro che avendo un computer con sistemi non aggiornati riscontrano le difficoltà sopra indicate e non sapendo come intervenire abbandonano il sito.
    ecco perchè vi suggerirco in introdurre un check che verifica la versione di IE e delle Java suggerendo un aggiornamento se necessario.

    non abbandonando gli amici che con i loro PC vecchi ( non sono pochi) non sanno neanche come si aggiornano.

    Ciao ciao

    #1794330
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Alessio consentimi ma non stiamo abbandonando proprio nessuno, il punto e’ un altro e cioe’ che il sito e’ stato volutamente configurato per essere utilizzato con i browser di ultima generazione che consentono di poter operare con strumenti completamente nuovi anche in vista degli aggiornamenti per i diversi anni a venire (vedi ad es. versioni per smartphone e tablet).

    Non avrebbe avuto senso lavorare nella strada di rendere il sito compatibile ai browser ormai obsoleti perdendo gran parte dei vantaggi offerti da quelli nuovi quando la soluzione consiste solo nel scaricare ed installare browser di terze parti (firefox, chrome, ecc.) consentendo pertanto di poter usufruire di tutti gli strumenti messi a disposizione dal nuovo sito.

    Credo, anzi sono convinto che questa scelta sia stata la scelta migliore nell’ottica di offrire il nuovo Canoniani.it sempre aggiornato ed al passo coi tempi

    😉

    #1794335
    Itzer
    Partecipante

    Perchè, c’è ancora qualcuno che usa Explorer???
    Alessio, io non riesco ancora a separarmi dal vecchio e fido XP, tuttavia quello del browser mi pare l’ultimo problema del nuovo sito.

    #1794336
    Luca Lupi
    Partecipante

    Anche perché non si inchioda solo su Explorer (e lì ci sarebbe da meravigliarsi del contrario) ma anche Chrome e Firefox spesso e volentieri hanno problemi.
    Diamo tempo di fissare i vari parametri, siamo ancora in rodaggio… 😉

    #1794339
    dinifra
    Partecipante

    Ciao,
    non commento la parte grafica, si tratta di gusti e sensazioni personali per cui è inutile aggiungere altro a quanto già esposto da altri in precedenza, volevo però far notare invece un malfunzionameno: la sezione “Topic recenti” non si aggiorna: al momento (10/02/2014 h.14.05) riporta come ultimo messaggio uno del 9/2 alle 19 circa.

    #1794345
    barbara_74
    Partecipante

    Io ho appena verificato e vedo tutto aggiornato.. e a posto..
    Hai provato a fare un f5?
    Alle volte è il browser che non aggiorna..
    Ciao!

    #1794347
    dinifra
    Partecipante

    adesso si ma prima non andava e avevo aggiornato la pagina ed avevo anche chiuso e riavviato FF

    #1794349
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Quindi Lorenzo,
    poichè io nel mio lavoro non posso utilizzare computer di ultima generazione, con Crome o con Mozilla ecc., (questo è quello che sono obbligato ad utilizzare e non posso variare una virgola), mi precludi dalla possibilità di visitare il sito (come me immagino che ci siano anche altri amici che fanno un salto nel sito dal lavoro),

    In questo caso io sono il primo a sentirsi abbandonato.

    #1794350
    Luca Lupi
    Partecipante

    Beh se non puoi usare altro che un internet explorer non aggiornato mi chiedo in quanti siti tu riesca a navigare….

    #1794351
    barbara_74
    Partecipante

    Non ho mai amato le polemiche e non penso che sia volere dello staff fare una selezione (discriminazione) degli utenti che possono accedere al sito..
    Il sito è nuovo e da informatici sappiamo che tutto cio’ che entra “in produzione” e viene “messo online” puo’ peccare di alcuni difetti iniziali che verranno man mano corretti.
    Se vengono rilevate delle imperfezioni, dfegli errori o altro.. è corretto segnalare il tutto allo staff senza muovere alcun tipo di allusione, in fondo questo nuovo canoniani lo abbiamo voluto noi utenti e lo abbiamo chiesto a gran voce, spesso lamentandoci che se non ci si rinnovava si sarebbe rimasti esclusi ed isolati..

    #1794360
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    [quote=”Lookaloopy” post=625129]Beh se non puoi usare altro che un internet explorer non aggiornato mi chiedo in quanti siti tu riesca a navigare….[/quote]

    caro Lookaloopy ho appena fatto un test su siti simili che non frequento:

    Juza photo – perfetto con IE 9
    Photographic sharing – perfetto con IE9
    Photocontest – perfetto con IE9

    Vuoi che continuo a controllare ?

    Siamo in ambiente fortemente competitivo dove tutto attira tutti, pochi errori fanno cambiare una preferenza.

    Io cerco solo di portare in evidenza quello che è oggettivamente migliorabile.

    #1794361
    Luca Lupi
    Partecipante

    Alessio, non c’è bisogno di stizzirsi, dovresti tenere presente che:
    – Abbiamo segnalato in tanti impuntamenti, io personalmente li rilevo sia con XP che con Seven che con 8.1, su tutti e tre i browser, ed il peggiore su tutti i sistemi operativi è sempre Explorer
    – I parametri del server vanno ancora ottimizzati, quello che serve adesso sono dei semplici feedback in modo che chi di dovere possa apportare le modifiche necessarie
    – Da come parlavi sembrava usassi ancora Explorer 4, col 9 non avrai problemi appena il sito si sarà stabilizzato
    In definitiva, invece di parlare di abbandono che ne pensi del segnalare (magari anche direttamente via mail agli amministratori) i dettagli dei problemi che rilevi, e poi come tutti pazientare finché le cose non andranno più fluide?

    #1794362
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Avevo già scritto:

    Rilevo grandi problemi (solo nella schermata home page) con Internet Explorer 9.0.8112.1644 aggiornamento 9.0.23.”

    Sottoscrivo con gioia ditemi a chi mandare i PM.

    #1794363
    Luca Lupi
    Partecipante

    Vuoi dire che non sai chi sono gli amministratori?
    Dai su….
    Staff Canoniani
    P.S. Sbaglio o adesso riesci con successo sia a navigare che a postare…
    Un po’ di pazienza ragazzi…

    #1794364
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Allora penso che la devi smettere di prendermi in giro e leggiti i post che ho scritto.

    Ho parlato di HOME PAGE e di versione Internet Explorer 9.0.8112.1644 aggiornamento 9.0.23.

    Conosco i moderatori ma pesnsavo che ce ne fosse uno specifico addetto a recuperare e modificare il sito.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 111 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX