- Questo topic ha 110 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 7 mesi fa da BIANCOENERO.
-
AutorePost
-
Febbraio 10, 2014 alle 3:42 pm #1794328Ale5510SolinasPartecipante
Il problema potrebbe essere o la versione di internet EXPLORER
o la versione delle java machine installate.Il computer o il suo ardware non è influente.
Penso a coloro che avendo un computer con sistemi non aggiornati riscontrano le difficoltà sopra indicate e non sapendo come intervenire abbandonano il sito.
ecco perchè vi suggerirco in introdurre un check che verifica la versione di IE e delle Java suggerendo un aggiornamento se necessario.non abbandonando gli amici che con i loro PC vecchi ( non sono pochi) non sanno neanche come si aggiornano.
Ciao ciao
Febbraio 10, 2014 alle 3:57 pm #1794330Lorenzo CanonianiAmministratore del forumAlessio consentimi ma non stiamo abbandonando proprio nessuno, il punto e’ un altro e cioe’ che il sito e’ stato volutamente configurato per essere utilizzato con i browser di ultima generazione che consentono di poter operare con strumenti completamente nuovi anche in vista degli aggiornamenti per i diversi anni a venire (vedi ad es. versioni per smartphone e tablet).
Non avrebbe avuto senso lavorare nella strada di rendere il sito compatibile ai browser ormai obsoleti perdendo gran parte dei vantaggi offerti da quelli nuovi quando la soluzione consiste solo nel scaricare ed installare browser di terze parti (firefox, chrome, ecc.) consentendo pertanto di poter usufruire di tutti gli strumenti messi a disposizione dal nuovo sito.
Credo, anzi sono convinto che questa scelta sia stata la scelta migliore nell’ottica di offrire il nuovo Canoniani.it sempre aggiornato ed al passo coi tempi
😉
Febbraio 10, 2014 alle 4:51 pm #1794335ItzerPartecipantePerchè, c’è ancora qualcuno che usa Explorer???
Alessio, io non riesco ancora a separarmi dal vecchio e fido XP, tuttavia quello del browser mi pare l’ultimo problema del nuovo sito.Febbraio 10, 2014 alle 4:53 pm #1794336Luca LupiPartecipanteAnche perché non si inchioda solo su Explorer (e lì ci sarebbe da meravigliarsi del contrario) ma anche Chrome e Firefox spesso e volentieri hanno problemi.
Diamo tempo di fissare i vari parametri, siamo ancora in rodaggio… 😉Febbraio 10, 2014 alle 5:07 pm #1794339dinifraPartecipanteCiao,
non commento la parte grafica, si tratta di gusti e sensazioni personali per cui è inutile aggiungere altro a quanto già esposto da altri in precedenza, volevo però far notare invece un malfunzionameno: la sezione “Topic recenti” non si aggiorna: al momento (10/02/2014 h.14.05) riporta come ultimo messaggio uno del 9/2 alle 19 circa.Febbraio 10, 2014 alle 5:27 pm #1794345barbara_74PartecipanteIo ho appena verificato e vedo tutto aggiornato.. e a posto..
Hai provato a fare un f5?
Alle volte è il browser che non aggiorna..
Ciao!Febbraio 10, 2014 alle 5:39 pm #1794347dinifraPartecipanteadesso si ma prima non andava e avevo aggiornato la pagina ed avevo anche chiuso e riavviato FF
Febbraio 10, 2014 alle 5:44 pm #1794349Ale5510SolinasPartecipanteQuindi Lorenzo,
poichè io nel mio lavoro non posso utilizzare computer di ultima generazione, con Crome o con Mozilla ecc., (questo è quello che sono obbligato ad utilizzare e non posso variare una virgola), mi precludi dalla possibilità di visitare il sito (come me immagino che ci siano anche altri amici che fanno un salto nel sito dal lavoro),In questo caso io sono il primo a sentirsi abbandonato.
Febbraio 10, 2014 alle 6:06 pm #1794350Luca LupiPartecipanteBeh se non puoi usare altro che un internet explorer non aggiornato mi chiedo in quanti siti tu riesca a navigare….
Febbraio 10, 2014 alle 6:16 pm #1794351barbara_74PartecipanteNon ho mai amato le polemiche e non penso che sia volere dello staff fare una selezione (discriminazione) degli utenti che possono accedere al sito..
Il sito è nuovo e da informatici sappiamo che tutto cio’ che entra “in produzione” e viene “messo online” puo’ peccare di alcuni difetti iniziali che verranno man mano corretti.
Se vengono rilevate delle imperfezioni, dfegli errori o altro.. è corretto segnalare il tutto allo staff senza muovere alcun tipo di allusione, in fondo questo nuovo canoniani lo abbiamo voluto noi utenti e lo abbiamo chiesto a gran voce, spesso lamentandoci che se non ci si rinnovava si sarebbe rimasti esclusi ed isolati..Febbraio 10, 2014 alle 6:53 pm #1794360Ale5510SolinasPartecipante[quote=”Lookaloopy” post=625129]Beh se non puoi usare altro che un internet explorer non aggiornato mi chiedo in quanti siti tu riesca a navigare….[/quote]
caro Lookaloopy ho appena fatto un test su siti simili che non frequento:
Juza photo – perfetto con IE 9
Photographic sharing – perfetto con IE9
Photocontest – perfetto con IE9Vuoi che continuo a controllare ?
Siamo in ambiente fortemente competitivo dove tutto attira tutti, pochi errori fanno cambiare una preferenza.
Io cerco solo di portare in evidenza quello che è oggettivamente migliorabile.
Febbraio 10, 2014 alle 6:58 pm #1794361Luca LupiPartecipanteAlessio, non c’è bisogno di stizzirsi, dovresti tenere presente che:
– Abbiamo segnalato in tanti impuntamenti, io personalmente li rilevo sia con XP che con Seven che con 8.1, su tutti e tre i browser, ed il peggiore su tutti i sistemi operativi è sempre Explorer
– I parametri del server vanno ancora ottimizzati, quello che serve adesso sono dei semplici feedback in modo che chi di dovere possa apportare le modifiche necessarie
– Da come parlavi sembrava usassi ancora Explorer 4, col 9 non avrai problemi appena il sito si sarà stabilizzato
In definitiva, invece di parlare di abbandono che ne pensi del segnalare (magari anche direttamente via mail agli amministratori) i dettagli dei problemi che rilevi, e poi come tutti pazientare finché le cose non andranno più fluide?Febbraio 10, 2014 alle 7:00 pm #1794362Ale5510SolinasPartecipanteAvevo già scritto:
“Rilevo grandi problemi (solo nella schermata home page) con Internet Explorer 9.0.8112.1644 aggiornamento 9.0.23.”
Sottoscrivo con gioia ditemi a chi mandare i PM.
Febbraio 10, 2014 alle 7:02 pm #1794363Luca LupiPartecipanteVuoi dire che non sai chi sono gli amministratori?
Dai su….
Staff Canoniani
P.S. Sbaglio o adesso riesci con successo sia a navigare che a postare…
Un po’ di pazienza ragazzi…Febbraio 10, 2014 alle 7:05 pm #1794364Ale5510SolinasPartecipanteAllora penso che la devi smettere di prendermi in giro e leggiti i post che ho scritto.
Ho parlato di HOME PAGE e di versione Internet Explorer 9.0.8112.1644 aggiornamento 9.0.23.
Conosco i moderatori ma pesnsavo che ce ne fosse uno specifico addetto a recuperare e modificare il sito.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.