Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Benvenuti su Marte….

Benvenuti su Marte….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    fpl1966
    Partecipante

Nel volo che va da Dacca a Kueait City si sorvolano diversi paesi. Si inizia con il povero e martoriato Bangladesh dove si vede la confluenza del Gange con il bramaputhra, poi il nord dell’India, passando per la città di Varanasi e poi Delhi e, in caso di bel tempo è possibile vedere l’Everest e altri ottomila. Poi si passa in Pakistan e in Iran. Qui il paesaggio è molto particolare in quanto si sorvola un altopiano sconfinato e particolare. Qui fotografato al tramonto conun colore surreale. Quota 36000ft pari a circa 11Km. Canon EOS 5D Mark II con EF 16-35 f2,8 L USM II 1/80sec f/11.0 Lente: 17 mm ISO: 50

longdream
    Partecipante

Spettacolare, leggermente fastidiosa la parte nera in alto ma è uno scatto che mi lascia a bocca aperta, merita la copertina del National Geographic.

scaramik
    Partecipante

ha già detto tutto longdream!! è veramente da incanto! [sci]

nixray
    Partecipante

Spettacolare. Oltretutto nessun riflesso dall’oblo, e malgrado il grande angolo di campo su full frame nessuna parte di aereo nella inquadratura. [app] [app] [app] [app] [app] [app]

marco66
    Partecipante

non do pareri perche e’ fantastica ma ti e’ venuta al primo viaggio o eri gia’ passato di li e al secondo colpo hai trovato il posto giusto sul velivolo e hai pulito il vetro anche per fuori [app] [app] [app]

eye110
    Partecipante

Mi associo… fantastica! [sci]

Spettacolare, leggermente fastidiosa la parte nera in alto ma è uno scatto che mi lascia a bocca aperta, merita la copertina del National Geographic.

Longdream ha ragione che alla vista lo spazio nero sopra può apparire fastidioso, però io penso che sia essenziale nella foto: rende perfettamente l’idea di quanto sottile è lo straterello di atmosfera che ci separa dallo spazio. Dà l’idea dell’estrema precarietà dell’esistenza… (oh… filosofia delle 2 di notte: è la birra di prima che fa effetto!! :pr)

xilvia
    Partecipante

uno spettacolo…della natura e della fotografia. hai scelto un perfetto punto di vista 😉

merlino69
    Partecipante

Decisamente una immagine pregevole anche con la fascia scura che chiarisce peraltro la prospettiva di scatto in alta quota. (o)

Tycos
    Partecipante

Oh cavolo! Un punto di vista sicuramente privilegiato ha permesso uno scatto magistrale. Mi piace davvero molto quel passaggio di colori nel cielo! Però viaggiando in aereo non ho mai visto una cotal nitidezza..c’è sempre un briciolo di foschia..come hai operato per toglierla? O era davvero così limpida? Filippo

secutor
    Partecipante

mi associo: splendida

tecnico73
    Partecipante

davvero suggestiva come colori e nitidezza stupendo scatto merita veramente una copertina di una rivista naturalistica la nitidezza e spettacolare, visto 11000 metri la spessore del vetro la velocità di circa 1000 km h i cristalli di ghiaccio che si formano a quelle quote il risultato e stratosferico (o) (o) :O :O

GIOCAPPE
    Partecipante

Decisamente stratosferica… (?)

Diego72
    Partecipante

bella e surreale, titolo azzeccatissimo 😉 e complimenti per lo scatto

MoSfEt
    Partecipante

E’ stupenda! Le sfumature di colori dell’alta atmosfera sono fantastiche, così come sono eccezionali le rugosità della crosta terrestre… Un vero spettacolo! (o) [ado] [app] [bir] [chi] [can] [lo]

spud83
    Partecipante

accidenti!!! complimenti vivissimi…scatto sbalorditivo [sci]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX