Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Bergen: il sole di Mezzanotte

Bergen: il sole di Mezzanotte

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    mikke73
    Partecipante

foto “banale” con una gran botta di c… nell’aver beccato gli uccelli quasi allineati all’orizzonte… [IMG]public/imgsforum/2011/1/EmmeGi_0244.jpg[/IMG]

scaramik
    Partecipante

sempre belli i caldi colori dei tramonti, pero’ : – gli uccelli sullo sfondo del cielo (anziche’ del mare) avrebbero conferito maggiore interesse, cosi’ si notano un po’ meno, per cui la la botta di fortuna l’hai avuta soltanto in parte. – avrei composto lasciando maggiore spazio sopra, evidenziando gli splendidi colori del cielo. – anche se di poco ma la foto pende a sinistra. ciao.

mikke73
    Partecipante

intanto grazie. dunque: la scelta dell’inquadratura (discutibilissima, ci mancherebbe) è stata fatta x dare un maggior senso di profondità. cosa che lo stesso scatto in verticale, non mi ha dato. che penda leggermente (ammetto di non accorgemene nemmeno ora che me lo fai notare :~( ) ci sta, ero in alto mare, su una nave..ed a mano libera

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da mikke73: intanto grazie. dunque: la scelta dell’inquadratura (discutibilissima, ci mancherebbe) è stata fatta x dare un maggior senso di profondità. cosa che lo stesso scatto in verticale, non mi ha dato. che penda leggermente (ammetto di non accorgemene nemmeno ora che me lo fai notare :~( ) ci sta, ero in alto mare, su una nave..ed a mano libera

infatti non intendevo un taglio verticale, bensi’ un’inquadratura piu’alta. sul fatto che penda certo che ci sta ed una raddrizzatina in post produzione è quasi sempre necessaria, che si scatti su nave o terraferma è sempre difficile avere la linea dell’orizzonte perfettamente in piano. ciao.

mikke73
    Partecipante

si, si avevo capito, mi sono spiegato male io. ho scelto appositamente di prendere + mare e meno cielo x avere + profondità per il riflesso del sole sull’acqua. ciao e ancora grazie !!

emmeti71
    Partecipante

Un pò piu a Nord di Bergen, direi 🙂 Orizzonte centrale e sole nel mezzo: di solito non sono sinonimi di ottima foto. E anche gli uccelli sotto linea dell’orizzonte non sono un plus così notevole, gli uccelli volano, stanno meglio nel cielo 🙂 Io avrei preso ancor piu mare e meno cielo, anche solo tagliando in postproduzione

mikke73
    Partecipante

No, no è proprio Bergen (infatti era il sole delle 23.20-23.30 !!) Mai detto che fosse un’ottima foto, infatti l’ho definita “banale”. A me gli uccelli piacevano(non fraintendermi 😀 😀 :D)e comunque… sono in cielo [ale] quanto al taglio..si, forse sono + dalla tua parte… [gra]

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da mikke73: A me gli uccelli piacevano(non fraintendermi 😀 😀 :D) [gra]

🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 muoio 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 So che non l’hai definita un’ottima foto, il mio era un ragionamento in generale 🙂

reynolds
    Partecipante

A parte i difetti già evidenziati, a mio parere c’è un errore tecnico. Manca di nitidezza, il tempo di scatto di 1/100 di secondo su una nave potrebbe essere insufficiente, ed il diaframma chiuso a f 20 peggiora sicuramente la resa dell’obiettivo.

angun
    Partecipante

Originariamente inviato da mikke73: che penda leggermente (ammetto di non accorgemene nemmeno ora che me lo fai notare :~( ) ci sta, ero in alto mare, su una nave..ed a mano libera

Sistema economico ed infallibile per la prova del nove: scrolla verso il basso ed allinea l’orizzonte alla barra del browser (pende!) 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX