Home » Topic » Natura » berta vs gheppio

berta vs gheppio

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sara
    Partecipante

purtroppo lo scatto l’é quel chel’é, però vedere un gheppio che fugge dall’attacco di una berta l’ho trovato insolito… [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_9361web.jpg[/IMG] é pure un bel crop [ver] [lo]

Wolly65
    Partecipante

Fanno scappare anche i falchi di palude….

valeriobry
    Partecipante

Scatto comunque interessante! Una volta ho visto un falchetto (non so essere piů preciso) fuggire disperatamente, inseguito nel cielo di Roma sopra Piazza Esedra da un enorme stormo di storni. Sembrava un fumetto di Walt Disney, quando lo stormo assume la forma di una freccia o di un pugno! 🙂

FioraAndrea
    Partecipante

P.s.: in realtà é una Cornacchia Grigia che insegue uno Sparviere. Il tutto distinguibile soprattutto dalla forma delle ali. Non tanto per la Cornacchia ma per lo Sparviere che non ha le ali a punta come il Gheppio. Andrea.

sara
    Partecipante

grazie a tutti per esservi soffermati. E’ evidente che in avifauna ne devo ancora fare di strada, e non solo per la qualità degli scatti 😀 😀 Vedere dei rapaci messi in fuga da storni o cornacchie mette in dubbio il luogo comune di impavidi predatori (almeno per me), la scena vista da Valerio doveva essere alquanto surreale e inaspettata. Grazie per la precisazione, Andrea, adesso cercherò di osservarli meglio, ho visto, girando su google, che anche i colori sono leggermente diversi.Poi riuscire a fotografarli é tutta un altra cosa! Ps. complimentissimi per il Martino vicino vicino!! [bir] [bir] [bir]

fotoit
    Partecipante

Le cornacchie non sono rapaci ma sono ugulamente predatori, in molte zono stanno mettendo a rischio il proliferarsi di altre specie poiché sono numerose e fanno razzia di uova e pulcini.

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Le cornacchie non sono rapaci ma sono ugulamente predatori, in molte zono stanno mettendo a rischio il proliferarsi di altre specie poiché sono numerose e fanno razzia di uova e pulcini.

Verissimo! Qui attorno a casa mia (periferia sud-ovest di Milano) le cornacchie sono proliferate. Mangiano di tutto, le ho viste pure aprire i sacchetti della spazzatura. Contemporaneamente, nell’adiacente Parco delle Cave ho visto diminuire molto le popolazioni degli uccelli acquatici: germani, folaghe, gallinelle. Una coppia di svassi maggiori sono almeno due anni che nidifica e fa tre o quattro pulcini, che crescono, cominciano a girare insieme ai genitori (il papà si danna a pescare per la famiglia) e poi uno alla volta spariscono: sicuramente nella pancia delle cornacchie. ):(

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX