Home » Topic » Ritratti » Best Friends

Best Friends

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante
    albo49
    Partecipante

Il genere mi piace parecchio, scene di vita colte con evidente sensibilità e partecipazione.
    Tecnicamente trovo che non è semplice gestire quel tipo di illuminazione, manca completamente il dettaglio nei bianchi e le ombre sono velate. Potrebbe essere una tua scelta, per i miei gusti avrei dato più carattere alle ombre.

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Alvaro, grazie del commento,
    Sulle ombre si è una mia scelta, la scena si presentava troppo contrastata e le ho recuperate, le luci invece erano irrimediabilmente bruciate, la luce disponibile superava di gran lunga le capacità del sensore…
    So che tecnicamente sono tutt’altro che perfette, ma rappresentano bene la giornata di ieri, invernale ma con una luce solare fortissima e tagliente, che per quel paio di ore si è prepotentemente infilata in casa sotto forma di lame…
    [lo]

scaramik
    Partecipante

Ho quasi sempre anteposto l’aspetto emozionale a quello tecnico.
    In queste foto si puo’ evincere tutto l’affetto e la complicita’ che c’è tra due buoni amici; bella la seconda, bellissima la terza.

Ciao Look, complimenti. [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Mik, è sempre un piacere, sono molto onorato del tuo apprezzamento, un abbraccio [lo]

bexio
    Partecipante

Ciao Luca, belli i tuoi scatti, tra questi su tutti mi piace il quarto proposto, un bel profilo illuminato da una bella luce. E’ del tutto evidente la naturalezza delle situazioni che hai colto e la tua presenza con la macchina fotografica non sembra aver determinato alcun condizionamento nel soggetto ritratto. Un saluto, Rik.

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao Riccardo, grazie mille anche a te del passaggio e del gradito commento [lo] [lo]

Itzer
    Partecipante

Belle, Luca.
    Quanta sensibilità in queste foto!

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie anche a te Paolo, per l’apprezzamento [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX