Home » Topic » Natura » Betta Splendens

Betta Splendens

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1503701
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Ammazzando un po’ il tempo ho provato a fare qualche foto al mio acquario, constatando che riuscire a prendere a fuoco quelle piccole pesti dei miei pesci è più difficile del previsto. Posto un paio di scatti. Il primo, la femmina, è scattato con F-stop f/5.6, tempo di esposizione 1/30, ISO1600, esposizione -1.3, distanza focale 55mmm

    #1504055
    Lois83
    Partecipante

    Io non le vedo tanto a fuoco. Non sono un tecnico e quindi non capisco il problema. Potrebbe essere o il tempo di esposizione (troppo breve per soggetti in movimento) o il diaframma troppo aperto (che ha portato ad avere i soggetti della foto fuori fuoco). Vediamo se qualcuno più esperto ti può però essere di aiuto. Ciao.

    #1504395
    ScoobyDoo1980
    Partecipante

    Originariamente inviato da Lois83: Io non le vedo tanto a fuoco. Non sono un tecnico e quindi non capisco il problema. Potrebbe essere o il tempo di esposizione (troppo breve per soggetti in movimento) o il diaframma troppo aperto (che ha portato ad avere i soggetti della foto fuori fuoco). Vediamo se qualcuno più esperto ti può però essere di aiuto. Ciao.

    penso sia il tempo di esposizione. Come spiegavo in un mio post di presentazione, sono un completo novellino, e sto ancora studiando addirittura il manuale d’uso della macchinetta, quindi tutte le foto fatte sono state scattate spesso con impostazioni “Ad Minchiam” 🙂 Ieri ad esempio ho scoperto l’utilizzo di alcuni comandi sulla ghiera e dell’AF AI Servo, quindi cred oche in settimana rifarò qualche tentativo meglio riuscito. E’ un mondo difficile quello del novellino [scu]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX