Home » Topic » Flash e accessori » Better Beamer

Better Beamer

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Ciao, sfogliando una rivista ho notato un articolo che parlva dell’uso del flash per foto naturalistiche tipo bird-watching.. il flash ovviamente essendo troppo poco potente per le lunghe distanze venica “implementato” con il better beamer o lente di Fresnel se ho capito bene che concentro il lampo luminoso mandandolo più distante (dicono che fa guadagnare un paio di stop).. ma il funzionamento l’ho capito è una specie di diffusore per flash.. non avendo trovato altri post sull’argomento volevo sapere se qualche canoniano ne è in possesso e come si trova? Su internet tra l’altro ho trovato un solo rivenditore in italia.. mi sembra sempre di essere quello dalle domande strane 🙂 eh eh.. grazie a tutti!

fireblade
    Partecipante

Si, è molto potente, puoi accecare una persona a 20 metri di distanza, crea uno spot luminoso potentissimo. Se chiami la LIPU e chiedi informazioni, scoprirai che usare il flash per fotografare uccelli è una pessima abitudine ed è fortemente sconsigliata.

Filippo483
    Partecipante

Ok grazie Fireblade! mi era venuto il dubbio che potesse dare fastidio agli animali di qualsiasi genere essi siano visto che comunque senza diffusore anche alle persone il flash sparato in faccia da fastidio..! avevo pensato come alternativa a qualche tele serio, con il mio buon vecchio 70-300 sigma ho ottenuto solo risultati diciamo imbarazzanti e principalmente sono dati da tempi lunghi a causa della mancanza di luce! grazie del chiarimento [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX