- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da valeriano.
-
AutorePost
-
Gennaio 9, 2010 alle 3:47 pm #1541237valerianoPartecipante
Ho ritirato stamattina il Battery Grip in questione che ho acquistato da Vendilo Salerno, ma quando ho aperto la confezione mi sono subito accorto che mancava l’adattatore per le batterie stilo. Ho mandato una e-mail al venditore per chiedere chiarimenti, ma temo che fino a lunedì non saprò nulla. Mentre aspetto una loro risposta mi volevo informare un po’in giro se questo adattatore debba sempre essere presente nella confezione del BG-E6, oppure se in commercio ce ne sia anche una versione più economica che non ne preveda la presenza. Chi di voi possiede questo battery grip , mi può dire per favore se nella scatola ha trovato incluso questo adattatore? Ciao Vale [lo]
Gennaio 10, 2010 alle 1:55 am #1541428valerianoPartecipanteHo controllato un po’su tutti i negozi on line che conosco, ma sono ancora al punto di partenza. Infatti, due di questi venditori dichiarano che nella confezione è presente anche l’adattatore per batterie stilo BGM-E6, invece altri due al contrario dichiarano che il battery grip può funzionare anche con batterie stilo tramite un’adattatore “opzionale”, un altra decina di venditori invece non dice nulla a riguardo di questo accessorio. Quando presi il BG-E2 per la 20D era compreso, ed anche nel BG-E4 della 5D di un mio amico. Onestamente sono un po confuso, voi che dite? (?) (?) [pen] [pen]
Gennaio 10, 2010 alle 2:08 am #1541431longdreamPartecipanteIo ho avuto ben tre battery grip ed in tutti c’era il portabatterie per le stilo. Devi aspettare la risposta di qualcuno che abbia acquistato il BG-E6. ;hm
Gennaio 11, 2010 alle 1:58 pm #1541809edogheriPartecipanteOriginariamente inviato da valeriano: Ho controllato un po’su tutti i negozi on line che conosco, ma sono ancora al punto di partenza. Infatti, due di questi venditori dichiarano che nella confezione è presente anche l’adattatore per batterie stilo BGM-E6, invece altri due al contrario dichiarano che il battery grip può funzionare anche con batterie stilo tramite un’adattatore “opzionale”, un altra decina di venditori invece non dice nulla a riguardo di questo accessorio. Quando presi il BG-E2 per la 20D era compreso, ed anche nel BG-E4 della 5D di un mio amico. Onestamente sono un po confuso, voi che dite? (?) (?) [pen] [pen]
io ho il bg e7 e l’adattatore stilo era presente. devo perà dire che non lo uso mai in quanto le stilo si esauriscono rapidamente quindi deve essere una soluzione d’emergenza.
Gennaio 11, 2010 alle 4:26 pm #1541851valerianoPartecipanteOriginariamente inviato da edogheri: io ho il bg e7 e l’adattatore stilo era presente. devo perà dire che non lo uso mai in quanto le stilo si esauriscono rapidamente quindi deve essere una soluzione d’emergenza.
Lo so bene che è da considerare come una soluzione d’emergenza, in 5 anni che utilizzo il BG-E2 l’ho usato una sola volta, ma quella volta che mi è servito è stato come una manna dal cielo. Comunque anche se lo dovessi tenere inutilizzato nell’armadio, se doveva essere compreso nel BG (e quindi l’ho pagato) non vedo prechè dovrei rinunciarci. Ciao, Vale. [lo]
Gennaio 11, 2010 alle 4:42 pm #1541854gloster1974PartecipanteImpugnatura Canon BG-E6 realizzata appositamente per Canon EOS 5D mark II. Facilmente inseribile (vano batteria), BG-E6 dispone della maggior parte dei controlli della fotocamera (pulsante di scatto, ghiera principale, selettore AF, blocco AF/FE, pulsante on/off) oltre ad un pratico attacco per treppiede. Canon BG-E6 funziona con una o due batterie LP-E6 (nel caso venga utilizzata con due batterie LP-E6 l’autonomia della carica residua raddoppia) o con sei batterie AA (appositamente inserite nel dispositivo BGM-E6). Dispone di un corpo leggero e ergonomico in grado di agevolare presa e scatto della fotocamera in posizione verticale.
Come vedi se il BG e’ originale l’adattatore e’ di serie :s
Gennaio 11, 2010 alle 10:35 pm #1541932valerianoPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Come vedi se il BG e’ originale l’adattatore e’ di serie :s
Anche io credo che sia così, però in un paio di siti, come dicevo sopra, ho trovato la seguente descrizione: Al suo interno si possono inserire due batterie Canon LC-E6, oppure 6 stilo AA, da usare più che altro in caso di necessità (con battery magazine BGM-E6 opzionale) Dato che il venditore non mi ha ancora risposto, cercavo di avere qualche informazione dagli amici del forum che hanno già acquistato il BG-E6, per prepararmi una contro-risposta a quello che mi dirà. Ma purtroppo sembra che sia stato io il primo Canoniano ad affrontare questa spesa. Ciao, Vale. [lo]
Gennaio 16, 2010 alle 7:45 pm #1543319MoSfEtPartecipantePer non aprire un nuovo topic sul battery grip BG-E6 mi accodo ponendo una domanda che esula dall’argomento proposto. Ho sostituito da poco la mia 40D con battery grip con una 5D Mark II, il cui battery grip non mi è ancora arrivato. Il problema è che senza BG-E6 non ho praticamente feeling con questo corpo macchina, che trovo molto sbilanciato, soprattutto quando monto obiettivi di dimensioni non proprio contenute come il 70-200 f/4 IS. Altri hanno avuto la mia sensazione oppure si trovano bene anche senza questo accessorio? A me parte del palmo destro non riesce a stringere il corpo a dovere ed ho timore perdere stabilità. Pedonatemi se trovate la mia osservazione stupida, ma mi turba il fatto di non aver trovato una simbiosi immediata con questo corpo, mentre l’avevo immediatamente avuta con la 40D nonostante fosse la mia prima reflex. Buona serata e buona domenica a tutti. [can] [lo]
Gennaio 20, 2010 alle 1:46 am #1544384valerianoPartecipanteMi è arrivato stamattina un nuovo battery grip completo di adattatore BGM-E6, il venditore ha riconosciuto l’errore ed ha provveduto ad effettuare una nuova spedizione. Ciao Vale. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.