Home » Topic » Flash e accessori » [B]GUIDA PRATICA PER L’USO DI FLASH CON FOTOCAMERE CANON[/B]

[B]GUIDA PRATICA PER L’USO DI FLASH CON FOTOCAMERE CANON[/B]

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #1432926
    NothingElseMatters
    Partecipante

    Ho capito cosa significa, ma concedimi che è piuttosto fuorviante. “Se il valore massimo di apertura del diaframma inizia a lampeggiare nel mirino significa che lo sfondo della scena non è sufficientemente illuminato.” E’ proprio il “non è sufficientemente illuminato” che fa sembrare il tutto troppo scuro, mentre in realtà si intente che è troppo chiaro e non sufficientemente scuro per esporre correttamente la foto. E’ così, vero? Ciao

    #1432944
    fireblade
    Partecipante

    Dici? A me sembra abbastanza chiaro invece. Riassumendo. in ambiente scuro: “Se il valore massimo di apertura (nell’esempio F/1.4) del diaframma inizia a lampeggiare nel mirino significa che lo sfondo della scena non è sufficientemente illuminato”, e più luce di quella non può entrare. in ambiente luminoso: “Se il valore minimo di apertura (nell’esempio F/22) del diaframma inizia a lampeggiare nel mirino, allora la scena è troppo illuminata”, e meno luce di quella non può entrare. non trovi? [lo]

    #1432962
    NothingElseMatters
    Partecipante

    Si, spiegato è chiaro, ma alla prima lettura mi sembrava tutto il contrario. Comunque non vedo l’ora di mettermi a fare dei test seriamente per capire come funziona questo oggetto misterioso che è il flash. Sembrava una cosa facile facile, ma se vuoi sfruttare al meglio questa possibilità, devi necessariamente prima capire come funziona. Comunque la guida mi è stata molto utile per capire molte cose, infatti dovrò anche riprendere il manuale dalla macchina. Grazie, ciao

    #1444649
    diamante67
    Partecipante

    ciao a tutti.. volevo chiederVi una cosa… ma quando metto il flash esterno (tipo il 430EXII) in manuale e alla massima potenza…non si può regolare la compensazione del flash? cioè aumentare quindi la potenza del flash? o mi sfugge qualcosa? grazie per la risposta

    #1449485
    maxpalma
    Partecipante

    Grazie per aver offerto a tutti un documento molto formativo e completo. Max

    #1456587
    paolocan
    Partecipante

    complimenti per la guida al flash, la leggerò con interesse, solo ora so perché il mio 580exII non fa i prelampi come l’integrato della 40D, che vergogna, dovrei proprio leggerli questi benedetti manuali, un saluto, Paolo.

    #1464237
    Benelli
    Partecipante

    Grazie per la guida, molto interessante! Sto cercando di capire anch’io la magia dell’uso del flash con il mio 430EX II, ed effettivamente il manuale di istruzioni non è esaustivo

    #1464816
    mattia
    Partecipante

    Grazie per questa utilissima guida.

    #1465920
    cyberZ
    Partecipante

    L’errore letetrale cui accenavo nell’altro post Firelblade. Niente di grave, si capisce che “tendina)” andava scritto qlc riga piu’ su, ma per correttezza … (quali la sua versione del sistema FEL e della sincronizzazione sulla seconda datate presentano una situazione non molto chiara, ma dovreste probabilmente controllare di persona. L’unica eccezione è l’unità flash 300TL. Progettata per la vecchia fotocamera Canon T90, le sue funzio tendina) [lo]

    #1465940
    fireblade
    Partecipante

    Grazie, correzione apportata. [lo]

    #1477921
    skullo
    Partecipante

    ottima guida, me la sto studiando per bene!

    #1491064
    coccolino
    Partecipante

    è da poco che ce l’ho ma ho notato che il mio 580 ex II a volte ‘saraflescia’ troppo, alcune cose vengono bruciate come posso fare?

    #1491087
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da coccolino: è da poco che ce l’ho ma ho notato che il mio 580 ex II a volte ‘saraflescia’ troppo, alcune cose vengono bruciate come posso fare?

    Allontanarti dal soggetto. 🙂

    #1492392
    maxmargheri
    Partecipante

    grande Fireblade…complimenti [ado]

    #1498990
    ciriwakkio
    Partecipante

    Iscritto 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 87 totali)
  • Il topic ‘[B]GUIDA PRATICA PER L’USO DI FLASH CON FOTOCAMERE CANON[/B]’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX