Home » Topic » Natura » Bianca su fiore (specie?)

Bianca su fiore (specie?)

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Alzo80
    Partecipante

Valle del Ticino, è la specie più comune in questo periodo. Qualcuno la conosce? Tamron 90 + 1,4x e flash direzionato contro pannellino. Purtroppo aspettavo gli ultimi raggi di sole , ma dopo una giornata radiosa si è annuvolato in serata , e per di più un venticello fastidioso. Ho dovuto usare il flash per evitare il mosso (comunque presente in molti scatti) e perchè luce e colori erano davvero piatti. [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_8435.JPGg.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_8405.JPG[/IMG]

reddo
    Partecipante

Molto bella la prima foto, complimenti! La farfalla è una Aporia crategi credo femmina per la quasi trasparenza delle ali [lo]

Alzo80
    Partecipante

Grazie reddo, anche per l’identificazione! Purtroppo su foto di paesaggi e macro noto sempre una perdita di dettaglio notevole nel ridimensionamento (la testa sembra quasi mossa ma è una delle poche foto ok in realtà). Per la cronaca , questo era l’affollamento nelle ore centrali della giornata, una frenesia continua : [IMG]public/imgsforum/2012/6/IMG_8322.JPG[/IMG]

silvyo50
    Partecipante

io le trovo molto belle e ben composte. [app] silvio

Zoooolander
    Partecipante

Belle tutte. La mia preferita è la prima (più pulita). Photoshop? Sì/no/poco?

emmeti71
    Partecipante

ciao Alzo, quella con tutte le farfalle sula stessa pianta è notevole davvero Per quanto riguarda la perdita di nitidezza dopo il ridimensionamento, è uno scotto quasi sempre dovuto. Solitamente il flusso di lavoro, dopo il ridimensionamento, dovrebbe prevedere una regolazione della nitidezza.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da reddo: Molto bella la prima foto, complimenti! La farfalla è una Aporia crategi credo femmina per la quasi trasparenza delle ali [lo]

Sì confermo “Aporia Crataegi” ossia “Pieride del biancospino” poichè il bruco si sviluppa sul biancospino. Veramente belle!

dinifra
    Partecipante

Ottime le tue foto, come sempre. Ciao Francesco

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX