Home » Topic » Tecnica fotografica » Bianchi bruciati nel cielo

Bianchi bruciati nel cielo

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da joseph723d: Sto leggendo un po’ di materiale sull’esposizione (sito Nadir), ma c’è da stare male…è un’arte c’è poco da fare…credo che solo guardando TANTE foto fatte dai professionisti e scattando fino al fondere le dita con il pulsante di scatto non si impari…ma gli ingegneri che hanno creato gli esposimetri delle fotocamere daranno affidabili??? 😀 una volta usavo un esposimetro manuale di 50 anni fa e una compatta dell’agfa con ottica fissa 50mm della stessa epoca…eppure mi venivano belle foto e tutte corrette…com’è che sto digitale inserisce tutti questi problemi???

non e’ che sia un arte, ma di sicuro serve tempo ed esperienza per capire come lavora l’esposimetro della macchina. poi col digitale, la possibilita’ di rivedere subito lo scatto con tanto di istogramma e’ un bal vantaggio se si ha tempo di cambiare impostazioni e rifare lo scatto. vedrai che col tempo la sensazione di padronanza del mezzo cambiera’, come e’ naturale che sia. con la pellicola il problema eraun po’ meno evidente, visto che col digitale la dinamica disponibile si e’ ridotta. Ciao. Roberto

SingleShot
    Partecipante

Originariamente inviato da joseph723d: Ah…non si vede l’immagine…peccato ero curioso… Imamgino di sì…usavano acidi a volontà. Io non sono contrario a PS & C, purchè non si stravolga la natura cromatica della foto o la foto stessa (togliere pezzi e aggiungerne altri…). grazie per il link di Juza Photo, conosco il suo sito…anche se ultimamente mi è un scaduto, ma questo è un altro discorso…Riesci a postare l’immagine? Oppure sono io che ho problemi e non riesco a vederla? Grazie cmq! (o)

prova a fare F5, altrimenti la trovi qui: http://fc02.deviantart.com/fs24/i/2008/028/b/0/Meditative_moment_by_PumaAlone.jpg Cmq certo, la foto deve rimanere come la vedi nella realtà…altrimenti l’essenza stessa di foto viene a mancare!

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX