Home » Topic » Generica » Bianchi, neri, grigi.

Bianchi, neri, grigi.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1624764
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Originariamente inviato da diego_75: Ops, questa la registro ! 🙂

    Registri?in che senso?

    #1624842
    Franco
    Partecipante

    la prima foto non la toccherei, ne allargata ne stretta, l’inquadratura è perfetta, gli spazi vuoti e desolati, la pulizia nella composizione, essenziale e minimalista, trovo l’immagine molto bella. della seconda serie trovo interessante la terza dove i piani di filo spinato, delle punte, delle foglie in lontananza si sovrappongono in percorsi indefiniti, equilibrati dall’ombra scura sul margine destro…. interessante anche la prima, bella l’ultima di cui mi piace il taglio e la composizione ciao [lo]

    #1624895
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Fra65 ti ringrazio del tuo passaggio,i tuoi commenti sono sempre i benvenuti perchè come quelli di sandro non sono mai banali. è bello vedere come ogni persona tenda a dare una propria interpretazione dell’inquadratura,segno di personalita’ e gusto proprio,cosa positiva poichè altrimenti ci si affiderebbe solamente a canoni estetici di moda o di vecchie regole indissolubili. La terza piace molto anche a me,stavo riguardando alcunivecchi scatti e quello fu tra quelli scartati…riguardandoli dopo un anno mi son detto ”perchè scartarlo?” sull’ultima foto….io non so mai come inquadrare con questo formato quadrato,poichè è semplice creare immagini banali o completamente squilibrate come forma ed estetica…probabilmente è questione di esperienza e pratica,non saprei.Il formato 3:2 è molto piu semplice come composizione. Voi che consigli potete dare nella composizione 1:1? Io per ora cerco di ricreare figure geometriche,motivi ecc.Ttutte cose abbastanza astratte

    #1624917
    onurb66
    Partecipante

    Direi che sei sulla giusta strada…pellicola o digitale pari sono,la poesia esula dalla tecnica…

    #1625031
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Bruno,detto da te quasi non ci credo,contando che guardo spesso le tue gallerie per trarre ispirazione 😛 Un sentito ringraziamento

    #1625032
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    Bruno,detto da te quasi non ci credo,contando che guardo spesso le tue gallerie per trarre ispirazione 😛 Un sentito ringraziamento

    #1625035
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: sull’ultima foto….io non so mai come inquadrare con questo formato quadrato,poichè è semplice creare immagini banali o completamente squilibrate come forma ed estetica…probabilmente è questione di esperienza e pratica,non saprei.Il formato 3:2 è molto piu semplice come composizione. Voi che consigli potete dare nella composizione 1:1? Io per ora cerco di ricreare figure geometriche,motivi ecc.Ttutte cose abbastanza astratte

    la scelta sul formato da adottare è molto personale. Personalmente utilizzo prevalentemente il formato rettangolare con una preferenza per l’allineamento verticale, che possiede alcuni vantaggi del f.quadrato e del f.rettangolare orizzontale (figure slanciate e dinamiche). Raramente utilizzo il formato quadrato, però mi piace osservarlo (nelle foto non mie), questo è probabilmente dovuto al fatto che i miei soggetti sono tendenzialmente più’ adatti al formato rettangolare, e di conseguenza nell’approccio alla scena sono portato a valutare la composizione rettangolare. come hai scritto, Il formato quadrato non è facile, non tutti i soggetti si prestano ad essere “quadrati”………. è anticonvezionale, spesso risulta statico, chiuso, simmetrico, richiede una ricerca sul soggetto applicata ad un’apposita composizione……….. guardando una scena è necessario non vedere gli elementi racchiusi in una geometria rettangolare, ma quadrata…… è un ottimo formato per i generi di fotografia non descrittiva, non a caso hai scritto che riesci ad utilizzare il f.quadrato soprattutto su soggetti astratti, figure geometriche….. ciao

    #1625731
    Fabrizio_Shake
    Partecipante

    eh come dicevo con Sandro…mi interessa anche lo sviluppo,e per ora non posso farlo in casa 🙁 quindi piuttosto aspetto

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX