Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » Bianco e nero con colori.

Bianco e nero con colori.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Chiaroscuro
    Partecipante

Buongiorno a tutti i Canoniani Volevo chiedervi come riesco ad ottenere un effetto come questo, avevo intenzione di farlo ad una foto di mia figlia, sono riuscito a fare un bel B/W ma quando provo a dare colore esce solo un nero di fondo, un aiuto per favore!!!! Grazie a tutti di cuore. [IMG]public/imgsforum/2008/9/bianco_e_nero.jpg[/IMG] 😉

azzurro813
    Partecipante

dovresti selezionare la parte che vuoi far venire a colori; poi fa selezione inversa e desaturi tutto il resto. questo è uno dei modi più semplici, per quelli complicati aspettiamo il parere dei più esperti 🙂 ciao e postaci il risultato

AndreaOiser
    Partecipante

Ciao puoi duplicare il livello, convertirlo in b/n come meglio preferisci, impostare una mascera di livello bianca al layer in b/n ed andare a pitturare in nero sulle parti che vuoi tenere a colori. Secondo me questo è il metodo più semplice. Ciao. 😉 [lo]

avalon
    Partecipante

secondo me il modo più semplice è quello consigliato da azzurro 813.ciao

AndreaOiser
    Partecipante

Sono entrambi metodi semplici, è solo questione di preferenze, diciamo che il metodo da me consigliato permette di poter tornare maggiormente sui propri passi se “strada facendo” si decide che quella parte della foto stava meglio in b/n piuttosto che a colori…Senza contare che ci si evita lo “sbattimento” di stare lì a scontornare col lazo o con la penna. 😉 [lo]

giack
    Partecipante

Originariamente inviato da AndreaOiser: impostare una mascera di livello bianca al layer in b/n ed andare a pitturare in nero sulle parti che vuoi tenere a colori. Secondo me questo è il metodo più semplice. Ciao. 😉 [lo]

Andrea scusa l’ignoranza ma vorrei sapere cosa significa ” impostare una maschera di livello bianca al layer in b/n”. Una volta duplicato il livello base e convertito in b/n quali passaggi devo fare di preciso?Grazie [lo]

Pablo78
    Partecipante

Ciao anche io ti consiglio il metodo della maschera di livello si ottengono ottimi risultati senza tanti sbattimenti. 🙂

AndreaOiser
    Partecipante

Una volta duplicato il livello di sfondo, lo desaturiamo e convertiamo in B/n come meglio ci aggrada. Dopodichè a questo nuovo livello desaturato aggiungiamo una maschera di livello, o cliccando sul simbolino a forma di rettangolo grigio con dentro un cerchio bianco nella paletta livelli in basso, oppure dal menù a discesa Layer, Layer mask. Una volta aggiunta questa maschera di livello che di default è sempre bianca, andando a pitturare al suo interno con un pennello nero, ricomparirà il livello sottostante a colori. In poche parole andiamo a bucare la maschera dove preferiamo. Se si sbaglia si imposta il colore del pennello su bianco ed andiamo a ricostruire la maschera dove l’abbiamo erroneamente perforata. [lo]

azzurro813
    Partecipante

Sono d’accordo, la maschera di livello è il metodo più preciso e reversibile… forse un pò più complicato ma solo perchè ci sono un pò più di passaggi ed il fatto di “pennellare” in bianco o nero a volte può generare confusione in chi non usa PS ogni giorno… ciaooooooo

Superkat
    Partecipante

[gra] Andrea. Non sono una fanatica dei fotoritocchi, ma qualche giochetto mi piace farlo. Ora mi sono resa conto di quanto tempo ho perso con il lazzo. Così è un giochetto da ragazzi. Grazie ancora [ado]

giack
    Partecipante

Andrea grazie mille [lo]

Chiaroscuro
    Partecipante

Grazie mille Andrea, ottimo consiglio, appena finisco posto il risultato ottenuto, sempre al top in questo forum!!!! (o) (o) (o)

Siddu
    Partecipante

grazie anche da parte mia, era da un pezzo che mi chiedevo come si facesse!!!!! Forte…… [IMG]public/imgsforum/2008/9/luce.jpg[/IMG]

Chiaroscuro
    Partecipante

Ragazzi!!! Fantastico questa è la prima prova… Siete stati troppo bravi, grazie di cuore a tutti!!!

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX