Home » Topic » Ritratti » bianco-nero stile Armani

bianco-nero stile Armani

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1238821
    alfeel
    Partecipante

    Ecoo qui..Allora..consigliatemi: quale di queste foto vi sembra migliore?..e cmq..come vi sembrano in generale? ciao ciao!!! [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-00.jpg[/IMG][IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-01.jpg[/IMG]

    #1238823
    vcereghi
    Partecipante

    la seconda certamente è migliore della prima…però io avrei fatto girare un po’ il soggetto per avere un po’ di luce in faccia. (…è comunque una mia opinione…non voglio certo fare da maestro a nessuno!!! )

    #1238829
    alfeel
    Partecipante

    tuttavia la seconda è stata ottenuta con un elaborazione al pc..per aumentare la luminosiata del viso..pero come contro mette in evidenza difetti del viso(della pelle)che nella prima non si notano..che dite?

    #1238831
    Geniale
    Partecipante

    Credo di aver capito l’effetto che hai voluto dare. Però qualcosa del volto devi farla vedere… altrimenti la luce disegna solo un contorno.

    #1238833
    alfeel
    Partecipante

    volevo dare piu che altro risalto allo sguardo..non al volto in generale..

    #1238834
    vcereghi
    Partecipante

    già certo…la seconda si vede che è fatta al pc…a meno che…non si utilizzava un bel pannello bianco sulla sinistra…probabilmente sarebbe venuta simile alla seconda.

    #1238836
    alfeel
    Partecipante

    Cmq era uno scatto tanto per fare..perche avevo la macchina sotto mano..non è stato ricercato e preparato..cmq si..il pannello bianco è un idea!

    #1238840
    paizzo
    Partecipante

    Però il pannello bianco non disegna i tratti del viso, lo schiarisce solo senza dargli tridimensionalità! Come già detto sopra il viso un po’ girato avrebbe dato più risalto ai lineamenti -ed allo sguardo!-

    #1238857
    alfeel
    Partecipante

    Capito..provero.. 🙂

    #1238865
    tapiro
    Partecipante

    (Acqua di Giò) Io la vedrei così… cosa ne dite? [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-001.jpg[/IMG] Ho regolato solo un po’ i livelli di contrasto e luminosità.

    #1238867
    eosmac
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-002.jpg[/IMG] Ecco così dovrebbe andar meglio. Ciao

    #1238876
    alfeel
    Partecipante

    Hai dato piu luce al viso..cm hai fatto?..hai usato un filtro render..magari effetti di luce?!

    #1238878
    eosmac
    Partecipante

    Ho usato Aperture che con i suoi algoritmi ti fa sentire in camera oscura. Ho lavorato molto con i livelli tonali dell’immagine campionando la sola luce del viso…in ogni caso non è tutta farina del mio sacco perchè qui in studio c’è il mio collega specializzato in questo genere di elaborazioni. Si vede che siamo in ferie… Ciao

    #1238890
    alfeel
    Partecipante

    Secondo te con fotoshop si possono ottenere risultati simili (io uso CS2)?..perche ho provato a cambiare le curve..ma non capisco come funzionino..perche ogni volta non ottengo buoni risultati..

    #1238891
    alfeel
    Partecipante

    ho provato a giocare con i filtri..render di luci..ecco il risultato..come vi sembra?!? [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-00edit.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX