Ecoo qui..Allora..consigliatemi: quale di queste foto vi sembra migliore?..e cmq..come vi sembrano in generale? ciao ciao!!! [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-00.jpg[/IMG][IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-01.jpg[/IMG]
la seconda certamente è migliore della prima…però io avrei fatto girare un po’ il soggetto per avere un po’ di luce in faccia. (…è comunque una mia opinione…non voglio certo fare da maestro a nessuno!!! )
tuttavia la seconda è stata ottenuta con un elaborazione al pc..per aumentare la luminosiata del viso..pero come contro mette in evidenza difetti del viso(della pelle)che nella prima non si notano..che dite?
già certo…la seconda si vede che è fatta al pc…a meno che…non si utilizzava un bel pannello bianco sulla sinistra…probabilmente sarebbe venuta simile alla seconda.
Però il pannello bianco non disegna i tratti del viso, lo schiarisce solo senza dargli tridimensionalità! Come già detto sopra il viso un po’ girato avrebbe dato più risalto ai lineamenti -ed allo sguardo!-
(Acqua di Giò) Io la vedrei così… cosa ne dite? [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_3695-001.jpg[/IMG] Ho regolato solo un po’ i livelli di contrasto e luminosità.
Ho usato Aperture che con i suoi algoritmi ti fa sentire in camera oscura. Ho lavorato molto con i livelli tonali dell’immagine campionando la sola luce del viso…in ogni caso non è tutta farina del mio sacco perchè qui in studio c’è il mio collega specializzato in questo genere di elaborazioni. Si vede che siamo in ferie… Ciao
Secondo te con fotoshop si possono ottenere risultati simili (io uso CS2)?..perche ho provato a cambiare le curve..ma non capisco come funzionino..perche ogni volta non ottengo buoni risultati..