Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » BIBBLE 5: come si comporta?

BIBBLE 5: come si comporta?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1609663
    antigenone
    Partecipante

    Ciao atutti, vedo che ci sono vari programmi per la gestione dei RAW, qualcuno ha mai fatto un confronto diretto tra i vari software per vedre qualitativamente chi “sputa” fuori il miglior risultato dai vari RAW? Ho sentito parlare di lightroom di ufraw, di bibble 5 lite/pro… Chi di voi li ha provati cosa mi consiglia? Ciao P.S: scusate per il titolo fuorviant,e ma non mi sono ricordato di modificarlo prima di postare

    #1609665
    GianMauro
    Partecipante

    Più che confronti, posso dare impressioni non professionali

    #1609666
    antigenone
    Partecipante

    Fai pure, ogni contributo è il benvenuto.

    #1609670
    emmeti71
    Partecipante

    DPP, sempre e comunque.

    #1609672
    GianMauro
    Partecipante

    Ho dimenticato di scrivere che bibble 5 non lo conosco, mentre Lr, ACR di PS5, DxO DDP si, fa lo stesso? Spero di si Sinteticamente. Allora, secondo me DDP contiene l’algoritmo migliore (proprietario) per la conversione e visualizzazione dei file CR2. In particolare il file a colori risulta nitido e non enfatizzato. Essendo un programma gratuito, non eccelle per accessori vari, tipo Lr ma fa la sua buona figura. Non da, per quello che riguarda, buoni risultai per il B&N secondo me sono sempre un po’ piatti. Non c’è il crop con griglia della regola dei terzi (almeno io non la trovo). Lr è per quello che mi riguarda, il migliore in assoluto, eccetto per l’algoritmo di conversione, che assieme quello di ACR è un po morbido. I comandi e le funzione si sprecano e genera un B&N eccezionale. Non fanno in automatico la correzione della vignettatura quella del barilotto. Non so se ci son plug in che contengano queste informazioni. DxO ha una connessione con un database che contiene informazioni sul tipo di ottica utilizzata e sulle slr , corregge in automatico vignettatura e distorsione e se non ricordo male l’aberrazione cromatica. Restituisce alla visione un CR2 nitido ma non particolarmente neutro è un buon programma, ma poco intuitivo ha un flusso di lavoro non semplice

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX