Home » Topic » Generica » Bibione, faro e alba

Bibione, faro e alba

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Debby
    Partecipante

faro [IMG]public/imgsforum/2011/9/Bibione-faro-2011_0002.jpg[/IMG] Bibione-faro-2011_0002.jpg: TV (Velocit

Debby
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2011/9/Bibione_0013.jpg[/IMG] Bibione_0013.jpg TV (Velocit

gloster1974
    Partecipante

Mi piace in particolar modo la 4 , quelle del faro non mi convincono per il bilanciamento del bianco. P.S. occhio all’orizzonte 😉

Debby
    Partecipante

in che senso non ti convince il bilanciamento del bianco?

gloster1974
    Partecipante

Prendi esempio la seconda , c’e una dominante magenta impressionante , innaturale.

Debby
    Partecipante

A dire il vero non

marco66
    Partecipante

molto belle la 4 E 6,e danno un senso di calore come hanno gia detto quelle del faro specie le prime 2 hanno delle dominanti fredde dovute all’errato bilanciamento del bianco. Questo accade quando scatti in jpeg dovresti usare un cartoncino bianco per bilanciarlo dulla scena che intendi fotografare (sul libretto delle istruzioni e’ spiegato) Se scatti in raw puoi farlo anche dopo con DPP. Ti metto un esempio sulla prima foto dove che e’ stata scaldata per farti vedere la differenza [IMG]public/imgsforum/2011/9/Bibione-faro-2011_0003_copia.jpg[/IMG]

Debby
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: molto belle la 4 E 6,e danno un senso di calore come hanno gia detto quelle del faro specie le prime 2 hanno delle dominanti fredde dovute all’errato bilanciamento del bianco. Questo accade quando scatti in jpeg dovresti usare un cartoncino bianco per bilanciarlo dulla scena che intendi fotografare (sul libretto delle istruzioni e’ spiegato) Se scatti in raw puoi farlo anche dopo con DPP. Ti metto un esempio sulla prima foto dove che e’ stata scaldata per farti vedere la differenza [IMG]public/imgsforum/2011/9/Bibione-faro-2011_0003_copia.jpg[/IMG]

In effetti cos

Debby
    Partecipante

posso chiedervi un consiglio? da quello che capisco non ho ottenuto un buon risultato perch

marco66
    Partecipante

non demordere ,come detto la 4 e 6 secondo me sono buoni scatti. Gestire il risultato finale nei dettagli e una questione di pratica e studio. non so cosa usi per visualizare le foto ma purtroppo e’ fondamentale che tu riesca a vedere correttamente i colori, perche altrimenti e molto facile avere delle dominanti non volute. (per quelle volute e’ un’altra cosa) poi dovresti scattare in raw per poter intervenire facilmente su questo problema. Scattando in jpeg con il bilanciamento del bianco in Auto puo’ accadere che la macchina sbagli . Dovresti portarti dietro un foglio bianco ed eseguire la procedura indicata sulle istruzioni d’uso per bilanciarlo in base alle condizioni di luce della scena. Tranquilla tutto si risolve. [lo]

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: … dovresti usare un cartoncino bianco per bilanciarlo dulla scena che intendi fotografare

Ok, siamo d’accordo sul cartoncino bianco, per

Debby
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Itzer: Ok, siamo d’accordo sul cartoncino bianco, per

marco66
    Partecipante

se non riesci a bilanciare con il cartoncino scatti in raw e fai dopo in pp altrimenti in jpeg devi accettare eventali dominanti dovute al bilanciamento sbagliato (anche se il CameraRaw di PS interviene pure sul jpeg ) [lo]

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da marco66: se non riesci a bilanciare con il cartoncino scatti in raw e fai dopo in pp

Ah, ok, allora

Loris
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Debby: posso chiedervi un consiglio? da quello che capisco non ho ottenuto un buon risultato perch

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX