Home » Topic » Still-life » bicchiere e bottiglia

bicchiere e bottiglia

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    giambajet
    Partecipante

graditi commenti e critiche grazie [IMG]public/imgsforum/2012/3/P3081088m2rid.jpg[/IMG]

germano67
    Partecipante

Mi pare di vedere una buona gestione della luce. Lo spazio sotto il bicchiere e minimo, però capisco che di più avrebbe allungato lo stelo del calice, probabilmente a discapito della composizione. L’etichetta è interessante. Non capisco però se la famiglia Gorzegno oltre a sfornare fotografi possiede anche vitigni in Francia.. 🙂

giambajet
    Partecipante

Ciao, grazie del passaggio, lo spazio sotto il bicchiere così ristretto è stata una mia scelta in quanto si sarebbe creato un riflesso che o mi sbilanciava la composizione o dovevo toglierlo in post. Per quanto riguarda la bottiglia è stato un regalo del negozio dove mi rivolgo abitualmente 😉

germano67
    Partecipante

un bel regalo… 🙂

bexio
    Partecipante

bella composizione, mi piace la luce scelta, forse da curare un pelino i riflessi sulla bottiglia rendendoli più uniformi. Complimenti! e buona bevuta!

lovis1
    Partecipante

Uno scatto classico e realizzato con una buona composizione, anche lo schema luci può andare, manca secondo me di un punto luce da dietro che stagli meglio i soggetti dallo sfondo creando una migliore tridimensionalità dell’insieme. Disturba anche lo sdoppiamento del riflesso della bottiglia dovuto all’uso di un fondo fatto di vetro immagino, meglio usare un plexiglass nero in questi casi. In caso di un set già composto prima dello scatto é meglio curare le luci per ogni singolo soggetto in diversi scatti per poi unirli con delle maschere, otterrai il meglio per ognuno di essi senza correre il rischio che si disturbino fra di loro, avendo inoltre la possibilità di concentrarsi meglio sulla composizione. Non avrei usato quel tipo di bicchiere,ed inoltre il vino bianco mosso stona con una bottiglia di vino rosso. Anche l’etichetta richiederebbe in questi casi uno scatto a parte, l’occhio alla fine ricadrà su di essa. Scusa per le pignolerie ma in questo caso sono proprio necessarie, ciao Giulio.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX