Home » Topic » Street » Bikaner

Bikaner

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Palombo
    Partecipante

Scatto all’interno del “Karni Mata Temple” o meglio conosciuto come il “Tempio dei Topi” a Bikaner India. Il tempio è uno dei più originali santuari di tutta l’India, infatti al suo interno ospita una “nutrita” colonia di topi che vengono venerati e trattati come degli dei. Infatti è tradizione locale, pensare che questi simpatici animaletti siano l’incarnazione della Dea-Madre, adorata sia dagli indù che dalle popolazioni del deserto. L’edificio che ospita il tempio è quasi orrendo e privo di interesse artistico/architettonico, all’interno, come del resto tutti i santuari indiani, c’è una sala dove si prega e si portano offerte alla Dea, nel cortile interno, ci sono diverse ciotole dove inservienti provvedono a versare latte per i divini topini. Anche in questo luogo sacro, è obbligatorio entrare a piedi nudi (io ho ovviato infilandomi delle buste di plastica portate dall’Italia proprio per questo scopo) e si crede che se un topo bianco (in India è impossibile trovare qualsiasi cosa di coloro bianco) vi passa sopra un piede sarete baciati dalla fortuna, diversamente se per caso ne acciaccate uno, sfiga a secchiate. [IMG]public/imgsforum/2012/5/Bikaner.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

[app] [app] [app] ci devo andare prima o poi… bravo!

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da 78gibo: [app] [app] [app] ci devo andare prima o poi… bravo!

Preparati, l’India è particolare, sei felice e carico fino alla partenza/arrivo, poi dopo qualche giorno sale una insofferenza per il posto e la popolazione… Solo una volta tornati a casa ti rendi conto di quello che effettivamente hai lasciato dietro. Tornerei oggi stesso in India per rifare il mio viaggio. Ciao e grazie del passaggio.

Luca
    Partecipante

ciao Palombo sto guardando con molto interesse gli scatti che stai proponendo del tuo viaggio in india. Complimenti per la qualità del tuo lavoro. P.S. non so se in questo tempio sarei entrato volentieri scalzo a fare un giretto. [bir]

Loris
    Partecipante

il mondo è meraviglioso, la tua foto da prima mi ha schifato(per i soggetti) poi leggendo ho capito e mi si è aperto l’universo, grazie per condividere questa esperienza, un viaggio in India deve essere un viaggio sopratutto dentro noi stessi. gran foto complimenti [ado]

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da ilbaro: ciao Palombo sto guardando con molto interesse gli scatti che stai proponendo del tuo viaggio in india. Complimenti per la qualità del tuo lavoro. P.S. non so se in questo tempio sarei entrato volentieri scalzo a fare un giretto. [bir]

Grazie per l’apprezzamento! Purtroppo in qualsiasi tempio indiano si entra scalzi.. In alcuni ti permettono di lasciarti i calzini, in altri sei costretto ad entrare a piedi completamenti nudi. In questo devo ringraziare una nota catena di supermercati italiani che mi hanno permesso di portarmi due buste di plastica… 🙂 🙂

Originariamente inviato da lorisfromfvg: il mondo è meraviglioso, la tua foto da prima mi ha schifato(per i soggetti) poi leggendo ho capito e mi si è aperto l’universo, grazie per condividere questa esperienza, un viaggio in India deve essere un viaggio sopratutto dentro noi stessi. gran foto complimenti [ado]

Condordo con te… Spesso dico ridendo… “la mia india”… Grazie per il passaggio…

scaramik
    Partecipante

uno scatto che racconta. complimenti.

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da scaramik: uno scatto che racconta. complimenti.

Grazie scaramix

Alzo80
    Partecipante

Concordo, bravo Palombo. Tra l’altro molto bello il taglio e la composizione. Uno scatto impensabile da realizzare forse in qulsiasi altra parte del mondo. Si capisce che può essere solo in India, pur essendoci poche informazioni di ambientazione; questo è una valore aggiunto per la foto.

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da Alzo80: Concordo, bravo Palombo. Tra l’altro molto bello il taglio e la composizione. Uno scatto impensabile da realizzare forse in qulsiasi altra parte del mondo. Si capisce che può essere solo in India, pur essendoci poche informazioni di ambientazione; questo è una valore aggiunto per la foto.

Grazie Alzo! Hai ragione, è possibile realizzare uno scatto così solo da quelle parti…

dinifra
    Partecipante

Grande Mauro, ho avuto l’occasione di vedere i tuoi scatti su Flickr e mi sono piaciuti. Sono andato anche sul tuo sito e ci sono un bel po’ di scatti ma lo sfondo rende poco leggibile i testi. Ciao Francesco

Palombo
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Grande Mauro, ho avuto l’occasione di vedere i tuoi scatti su Flickr e mi sono piaciuti. Sono andato anche sul tuo sito e ci sono un bel po’ di scatti ma lo sfondo rende poco leggibile i testi. Ciao Francesco

Ciao Francesco… Grazie per la visita, è da un pò di tempo che vorrei cambiare la grafica proprio per le scritte… Credo sia giunto il monento di fare le modifiche… Grazie del passaggio…

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX