Home » Topic » Tecnica fotografica » Bilanciamento del bianco

Bilanciamento del bianco

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Soem_Dome
    Partecipante

Ciao a tutti, questo è il mio primo topic di una lunga serie, inquanto sono molto interessato ad imparare ad usare al meglio la mia 400d. Oggi a pranzo visto la festività di ferragosto o scattato diversi scatti al ristorante a figlio e parenti. L’ambientazione era un gazebo enorme e fuori un sole da spaccare le pietre. Ho iniziato con il scattare foto con AV e il bianco automatico, sinceramente la foto mi sembrava molto chiara e i colori spenti, a questo punto seguendo consigli letti nelle riviste ho impostato il bianco su nuvoloso, ma sembravano tutti malati di Ittero. ” forse era il cibo? “. Qualcuno può instradarmi sulla cosa migliore da fare in questi ed altri casi? C’è una linea da seguire per stabilire quale bilanciamento usare? Ho utilizzato una Canon 400d + sigma 18 – 200 non stabilizzato. Grazie

Triki76
    Partecipante

Ho avuto anche io un’ esperienza fotografica sotto un gazebo e posso dirti che effettivamente non è semplice scattare sotto di esso soprattutto alle ore centrali della giornata. Questo perchè ci sono forti contrasti di luce (sotto il tendone è molto scuro mentre ai lati la luce e fortissima) e bisogna giocare un pò con l’esposimetro della macchina. Comunque posta qualche foto così capiamo meglio il tuo problema. Ciao

Soem_Dome
    Partecipante

a me sembra molto gialla 88 mm 1/60 iso 100 f/6.3 [IMG]http://img77.imageshack.us/img77/3096/ferragosto200786tq6.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX