Home » Topic » Generica » Bilanciamento del bianco in Photoshop

Bilanciamento del bianco in Photoshop

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    sate01
    Partecipante

Qualcuno mi aiuterebbe? In rete ho trovato qualche tutorial ma nessuno convincente… Io ho scattato in Jpg quindi la cosa è un po’ più complicata. Naturalmete il bilanciamento colore (o livelli automatici) non funzionano sempre bene.. In Lightroom c’è una splendida funzione di bilanciamento automatico del bianco anche per JPG. Non c’è niente di simile per phoshop? Grazie

reynolds
    Partecipante

Stavo per suggerirti Lightroom, per scatti in JPEG. Su PS, che io sappia, non è possibile.

canonino
    Partecipante

la soluzione automatica di PS è IMMAGINE – REGOLAZIONI – COLORE AUTOMATICO (maiusc+ctrl+B). ma come tutte le cose automatiche (anche quelle di lightroom !), vanno “approvate”. francesco

reynolds
    Partecipante

No Canonino, la soluzione da te indicata il più delle volte da dei pessimi risultati.

sate01
    Partecipante

e in lightroom è possibile regolare il bilanciamento del bianco di una serie di fotografie? (Un po’ come un’azione di photoshop…) Opure devo farla una per una?

giangius
    Amministratore del forum

se non hai un filtro dedicato (ne puoi trovare a decine in commercio) allora usa le “Variazioni”, è già un buon punto di partenza

sate01
    Partecipante

scusa se rispondo così tardi ma cosa intendi per variazioni?!? Uffa, esistono plugin e azioni di photoshop per ogni cosa ormai… non ci credo che non ci sia niente di valido per il bilanciamento del bianco (stile lightroom per esempio) Qualcuno ben informato?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX