Home » Topic » Accessori fotocamere » bilora:qualcuno lo conosce?

bilora:qualcuno lo conosce?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1443289
    yumi82
    Partecipante

    ciao a tutti! sono in procinto di acquistare un treppiedi leggero e compatto da portar via in viaggio per foto specialmente notturne in città…ero decisa a prendere un manfrotto 718b visto i buoni commenti, ma andando al negozio mi sono imbattura in questo bilora a 75€ (il manfrotto 718b lì non l’avevano) [IMG]public/imgsforum/2009/3/bilora_pro_27_art_927.jpg[/IMG] che ne dite?qualcuno lo conosce?la marca è affidabile?mi hanno bloccata i 61 cm di lunghezza da chiuso…dovrei portarlo a tracolla e so che in aereo potrebbero far storie, ma il viaggio è corto perciò non vorrei avere bagaglio da stiva.Se lo mettessi nel trolley avrei ugualmente problemi?qualcuno ha provato? aiuto…! :lp

    #1443557
    longdream
    Partecipante

    Abbiamo già parlato del cavalletto nel bagaglio a mano ed è emerso che non viene accettato a bordo degli aerei perchè rientra nella categoria degli oggetti contundenti: è consigliabile comunque informarsi, caso per caso, con la compagnia aerea ed il posto di polizia aeoroportuale. Riguardo al cavalletto in questione non conosco la marca, magari qualche altro canoniano ti potrà essere di maggiore aiuto.

    #1443617
    yumi82
    Partecipante

    Grazie Longdream,ho letto sul forum del cavalletto, alcuni hanno avuto problemi e altri no…dalla mia esperienza (ho lavorato in aeroporto) non ho mai avuto persone che mi hanno dichiarato il cavalletto nel bagaglio a mano, perciò tutto è nelle mani della sicurezza…Mi sono anche informata e mi hanno detto che dipende da chi trovi… [sba] mi toccherà fare gli occhi dolci!!! [all] nessuno conosce la marca Bilora allora? [hel]

    #1447154
    vinciorio
    Partecipante

    Neanche io ne ho mai sentito parlare… a scapito di un peso maggiore di un manfrotto però ti troveresti con una qualità certamente maggiore!!! Per quello che riguarda invece l’imbarco nel bagaglio a mano ti dico che a me da Amsterdam a Barcellona fecero problemi perche’ considerato come gia diceva Longdream un oggetto pericoloso da portare in cabina e quindi da imbarcare in stiva. Buona scelta.

    #1447342
    yumi82
    Partecipante

    Alla fine ha vinto il Manfrotto ma giusto perchè ci sta nel trolley che posso portare in cabina, probabilmente se non avessi dovuto viaggiare in aereo avrei preso il Bilora perchè mi sembrava davvero ben fatto, più professionale anche del Manfrotto, che, invece, mi ha lasciato un po’ perplessa per la sua essenzialità…ma me ne sarei pentita al seguente viaggio in aereo sempre per via dei suoi 61cm! (?) Un paio di persone della sicurezza mi hanno detto che dentro il bagaglio non fanno storie…vi farò sapere se è vero o meno! [pen] oramai il week end è alle porte.. [dan] [lo]

    #1447347
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da yumi82: …… avrei preso il Bilora perchè mi sembrava davvero ben fatto, più professionale anche del Manfrotto, che, invece, mi ha lasciato un po’ perplessa per la sua essenzialità…

    Non so quale modello hai preso e che ti abbia trasmesso questa sensazione di “essenzialità” ma tieni conto che Manfrotto è sinonimo di cavalletto in assoluto. 😉

    #1457238
    yumi82
    Partecipante

    Scusate la tarda risposta,ma vorrei concludere il discorso che ho aperto… Alla fine ho preso il Manfrotto, l’essenzialità è per il fatto che non ha bolle e leve varie,ma il suo lavoro l’ha fatto alla grande! (o) Inoltre vorrei aggiungere che, mettendolo nel trolley, nessuno della security ha fatto una piega per la sua presenza, ne’ all’andata ne’ al ritorno… [ale] p.s. sono andata a Parigi… [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX