Home » Topic » Ritratti » bimba bella..

bimba bella..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1487708
    piciandul
    Partecipante

    premetto che non sta ferma un attimo,mi potete dire quali sono gli errori + grandi degli scatti qui sotto?e consigli x migliorarmi. ;hm ..oppure mi specializzo nello stile mosso! [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_1967.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/7/IMG_1966.jpg[/IMG]

    #1487714
    nomeutente
    Partecipante

    ciao, un errore è sicuramente il tempo di posa troppo lungo, un tempo di sicurezza in genere è quello dato dall’inverso della focale quindi in entrambe le foto 1/80 scattando con tempi più rapidi poi avresti dovuto alzare gli ISO e/o aprire di più il diaframma per avere un’eposizione corretta ciao

    #1487719
    dirosa82
    Partecipante

    Ciao, come consiglio che posso darti è di usare i tempi di sicurezza, ovvero l’inverso della focale per il fattore di crop che nel tuo caso è 1,6. Analizzando il primo scatto: 1)Tempo Esposizione (sec): 1/13 2)Focale (mm): 80 3)Iso 100 Lasciando la focale a 80 e impostando 1/100 con ISO 400/800 forse era un pò scura, con un leggero micromosso ma sicuramente più accettabile! Un altro consiglio, quando ti trovi in una situazione con poca luce, tieni il diaframma alla max apertura (dipende dall’obiettivo) e alza gli ISO, meglio una foto “rumorosa” che una foto troppo mossa. Spero di esserti stato utile 🙂

    #1487723
    piciandul
    Partecipante

    ok,la prossima..sessione con alex applicherò. Grazie mille!

    #1487848
    nomeutente
    Partecipante

    ops io ragionando con l’analogica non sapevo che andava considerato anche il fattore di crop nel calcolare il tempo di sicurezza 😉 buone foto

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX