Home » Topic » Fotografia Astronomica » binocolo e fotografia

binocolo e fotografia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    nardoc
    Partecipante

Ho un vecchio binocolo, obiettivo 80mm e oculare 20x, comprato anni addietro in un noto negozio di astronomia a Milano. E’ possibile adattarci la macchina fotografica come per i telescopi sfruttando ovviamente uno solo degli obiettivi? grazie

Andr3X
    Partecipante

un utente di cui purtroppo non ricordo il nome (perchè ho salvato il suo sito sul pc del lavoro) ha realizzato, partendo da un binocolo come il tuo, una lente artigianale per le fotografie macro. Il risultato era una galleria di foto che definire meravigliose era veramente riduttivo. Non so nulla invece sull’utilizzo come tele.. spero che l’utente in questione, se mi legge, non si offenda per il nome non riportato [scu]

bepoc
    Partecipante

x nardoc Ti serve un Tele Exender per foto con proiezione dell’oculare + anello T2. Attenzione devi cercare un tele extender con il diametro compatibile con il tuo binocolo. Per l’uso indicato da Andr3X la macchina va posta dal lato obiettivo. Non credo che riesci a trovare un extender abbastanza grosso. Devi comperare un supporto treppiede per il canocchiale e montare treppiede e macchina su una basetta schermando il tutto dalla luce. A meno che Tu non possieda un tornietto.

nardoc
    Partecipante

grazie a tutti [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX