Home » Topic » Natura » biscia a “guazzetto”

biscia a “guazzetto”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    leonardodavinci
    Partecipante

Sequenza di una natrice che nuota verso il canneto a gran lena! Forse si è accorta che lì vicino bazzicano troppi uccelli che l’inviterebbero volentieri a pranzo, a patto che sia lei a portare da mangiare! Scherzi a parte, credo sia una serie che può suscitare interesse. Graditi C&C. Paolo. [lo] [IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_biscia0001-copy.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_biscia0002-copy.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_biscia0003-copy.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_biscia0004-copy.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_biscia0005-copy.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_biscia0006-copy.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/DPP_biscia0007-copy.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Simpatica documentazione. Se ne vedono poche di fotografie di biscie e serpenti qua. Peccato per la lontananza del soggetto.

leonardodavinci
    Partecipante

Grazie del commento. Sì, in effetti la distanza era piuttosto forte, ma non ho potuto fare a meno di scattare la sequenza! Figurati che stavo col 100-400 a 400mm ma neanche troppo vicino alla riva (in quel punto c’era uno slargo tra la vegetazione ripariale che permetteva uno scorcio all’acqua libera anteriore al canneto). Ogni tanto si avvicinava qualche svasso (maggiore e tuffetto) con prole, ed era a loro che puntavo principalmente! Come ho già detto, la natrice (probabile biscia dal collare Natrix natrix), nuotava veramente di fretta, anzi mi è sembrato strano proprio che stesse così lontano dalla vegetazione ripariale. Ho provato con un crop, visibile in foto album, ma i limiti della mia 300D ci sono tutti (oltre i miei, naturalmente! 🙂 ). Comunque sono contento che qualcuno apprezzi la documentazione. Ciao, Paolo [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX