Home » Topic » Altri Obiettivi » bisogno di consigli pre acquisto

bisogno di consigli pre acquisto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ainom
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Considerato che sono una neofita di fotografia e che non me ne intendo molto di ottiche, ho bisogno di vostri consigli: possiedo una 1000D e per Natale vorrei prendere un obiettivo macro anche di marche compatibili, perché il mio budget é di 250 euro circa… cosa mi consigliate? ho cercato online ma ci sono mille cose e non sempre so discriminare cosa é meglio e cosa no Grazie mille a tutti (?)

rossomoto
    Partecipante

POtrebbe anderti bene il Sigma 50mm f/2.8 EX DG Macro ([b]http://slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/216/cat/30)

ainom
    Partecipante

Grazie per il consiglio… ho cercato questo obiettivo online ma lo trovo a mille prezzi diversi oltre al fatto che con attacco canon é + caro che con attacco di altre marche… perché?

rossomoto
    Partecipante

Io l’ho trovato a € 273.60 con attacco canon, che é piů o meno il tuo budget.

CivicFan
    Partecipante

Prendi in considerazione anche l’usato? Il Tamron 90 é considerato un ottimo inizio (quello non stabilizzato). Altrimenti il 60 Macro Canon…o il 105 Sigma (ma sali di prezzo).

ainom
    Partecipante

valutavo pure io il tamron e ovviamente mi sa che devo andare di usato… mi sapete consigliare qualche sito internet con dell’usato sicuro? o per lo meno siti che già conoscete per buoni acquisti?

Falconfab
    Partecipante

guarda, sull’usato non mi fideri troppo di prendere le cose online da siti sconosciuti. valuta se usare ebay, kijiji (che é la stessa cosa) perché usando paypal sei garantito sia sulla spedizione che sulla correttezza dell’inserzione. Se usi siti diversi (chessò, subito, bakeca ecc.) fai solo scambi a mano. qui, in fondo, ci sono 4 annunci per questa lente, non conosco i venditori, mi sembra che i prezzi siano un pochino alti, secondo me puoi iniziare a proporre loro un piccolo sconto e fare lo scambio a mano. http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=tamron_90macro se il 90mm dovesse risultare troppo costoso, ci sono altre soluzioni un po’ meno prestanti. Leggendo online comunque (io di macro non so nulla), dicono di non scendere sotto i 65mm (100equivalenti) perché altrimenti non si riesce a fotografare nulla di animato perché scappa.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX