Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Blocco zoom su EFs 17 – 85

Blocco zoom su EFs 17 – 85

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    mastro01
    Partecipante

Non so se sia già stato postato qualcosa a riguardo, ma al mio 17 85 si è bloccata la ghiera dello zoom. In pratica proprio un problema meccanico. Io l’ho portato in assistenza perchè ancora in garanzia, ma qua sembra spiegato bene a cosa sia dovuto il problema. http://thydzik.com/canon-efs-17-85mm-is-stucklocked-zoom-repairdisassembly/ NB io non ho seguito questa procedura e non posso garantire sia questo il problema e sopratutto che funzioni, però sembra una guida ben fatta, magari a qualcuno può servire.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da mastro01: io non ho seguito questa procedura e non posso garantire sia questo il problema e sopratutto che funzioni, però sembra una guida ben fatta, magari a qualcuno può servire.

Meglio che queste procedure vengano eseguite solo chi fa questi interventi per mestiere Sconsigliamo sempre gli utenti ad avventurarsi in riparazioni -Fai Da Te-. Gli obiettivi moderni sono molto delicati, soprattutto se vengono toccati da mani inesperte.

longdream
    Partecipante

Aggiungerei che tali interventi sono sconsigliati nel periodo di garanzia perchè i centri di assistenza capiscono subito se l’obiettivo è stato aperto e possono invalidare la garanzia del prodotto.

ElioLupo
    Partecipante

Salve a tutti. Vi ringrazio del link contenuto nella vostra conversazione. Ho avuto lo stesso problema dello zoom bloccato, ed ho eseguito le istruzioni riportate nella guida, risolvendo rapidamente il problema. Tempo impiegato 30 minuti circa. Sono a disposizione di chi voglia informazioni più dettagliate. Grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX