Home » Topic » Generica » Blu notte al sacro monte di Varese

Blu notte al sacro monte di Varese

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    zinco59
    Partecipante

Mi farebbe piacere avere vostre osservazioni/critiche su questo scatto, vi ringrazio in anticipo.
    878411canoniani.jpg

tigercris
    Partecipante

Ciao Zinco. Per me questa foto ha una composizione non attrattiva. Il borgo del sacro monte si perde un po nello scatto. A mio avviso un po’ più di luce sarebbe stata opportuna (Lasciando ovviamente l’ora blu come motivo di fondo). Le luci bruciano gli edifici. Forse una PP più accurata farebbe fare un salto Allo scatto. Curiosità : da dove hai scattato?

boostermbkking
    Partecipante

secondo me è sottoesposta, avrei aumentato l’esposizione!

zinco59
    Partecipante

Grazie Tigercris,
    Ho scattato dal balcone di casa mia con un Canon 70-300 (non serie L) alla massima focale.
    Ti ringrazio per la tua opinione, applicherò i tuoi consigli ad una nuova PP.
    Per la composizione avevo raggiunto la massima focale e volevo evitare di mettere il borgo in posizione centrale.
    Forse un taglio sotto e un po’ a sinistra potrebbero giovare ?
    Ho fatto altre foto sempre dal mio balcone e ne ho postata una ulteriore, se quando avrai tempo potrai passarci mi farebbe davvero piacere …
    Ti ringrazio ancora per il commento, mi aiuta molto a rivedere i miei scatti con altri occhi.
    Ciao !
    Silvio.

zinco59
    Partecipante

Grazie Booster, intendo rifare la PP e sicuramente adotterò il rimedio a quello che mi sottolinei, recuperando un po’ di esposizione.
    grazie ancora per il tuo passaggio e per l’opinione molto gradita.
    Ciao !
    Silvio.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX