Home » Topic » Ritratti » B&N in Studio

B&N in Studio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Crepy
    Partecipante

Sono stato ad un Canon Day e ho voluto provare la 70D con obiettivi piu’ seri dei miei in studio con due modelle. Che ne pensate? Foto1 [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_1045_B_N_RID.JPG[/IMG] Foto2 [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_0919_B_N_RID.jpg[/IMG] Foto3 [IMG]public/imgsforum/2014/1/IMG_1135_B_W_RID.jpg[/IMG] [lo]

rossomoto
    Partecipante

Ad un primo sguardo la seconda é quella che mi piace di piů. Anche la prima é decisamente interessante, ma a mio gusto aumenterei il contrasto, schiarirei in alto a destra e scurirei in basso a destra. Questo perché secondo me l’illuminazione sulla parte sinistra della ragazza toglie drammaticità alla luce. Però, ad essere sincero, nessuna mi pare particolarmente nitida. Che sia un problema di PP?

davide144
    Partecipante

Belle foto! La prima secondo me é la migliore, molto bello lo sguardo delle ragazze in quella direzione per una buona lettura della foto, buona anche la seconda, l’ultima invece non mi piace perché c’é poca nitidezza sugli occhi (é la prima cosa che colpisce) e forse era meglio di profilo. [lo]

GianMauro
    Partecipante

ciao, trovo il B&W troppo piatto e scuro (almeno per il mio monitor) e non mi piace la PP sugli occhi un po’ su tutte, la peggiore la 3 (forse gli occhi erano sfocati?) La composizione invece, é sempre gradevole e di buon gusto. Almeno queste sono le mie impressioni. Ciao

Crepy
    Partecipante

ECCHECCAVOLO … sta poca nitidezza nei ritratti non riesco a togliermela … parto dall’idea (forse sbagliata) che i ritratti non devono essere troppo nitidi per non evidenziare i difetti … e’ anche vero che una ragazza cosi’ giovane di difetti ne ha ben pochi … va bene … ho capito … devo studiarci un po su … provo ad aumentare la nitidezza sui RAW per vedere se la cosa si sistema … per quanto riguarda il B&N scuro … io sul mio monitor non lo vedo scuro … ho provato anche con un videoproiettore e non le vedo eccessivamente scure … per il fatto che siano piatte forse l’abbigliamento non aiuta … ad ogni modo grazie per gli apprezzamenti ma soprattutto per le critiche. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX