Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

[b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

• Questo topic ha 116 risposte, 38 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da ganassa.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 117 totali)
  • Autore
    nixray
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcorto: se ho letto bene (sull’anteprima su facebook di photo professional canon edition) l’adattatore per gli obbiettivi con attacco eos esiste già.

Si, ma io parlavo dell’adattatore per attacco Canon FD Sulle reflex Canon non ha senso usare i vecchi e gloriosi obiettivi FD, perchè questi hanno un tiraggio inferiore e bisognerebbe usare adattatori con lenti che ne degradano la qualità. Invece questa mirrorless, avendo un tiraggio ancora inferiore andrebbe moooolto bene abinata all’utilizzo con obiettivi FD!! :al :al :al

ilcorto
    Partecipante

Originariamente inviato da nixray: Si, ma io parlavo dell’adattatore per attacco Canon FD Sulle reflex Canon non ha senso usare i vecchi e gloriosi obiettivi FD, perchè questi hanno un tiraggio inferiore e bisognerebbe usare adattatori con lenti che ne degradano la qualità. Invece questa mirrorless, avendo un tiraggio ancora inferiore andrebbe moooolto bene abinata all’utilizzo con obiettivi FD!! :al :al :al

quel che dici lo apprendo da te e sono certo che dici il vero (su questi argomenti sono quasi totalmente ignorante). Commercialmente, l’idea di rendere adattabili i vetri eos a questa macchina è una genialata, apre il mercato a tutti quelli che con la reflex impallidiscono alla sola idea di rifarsi il parco ottiche. Certo è un giocattolo molto costoso al momento!!!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Nicola ha perfettamente ragione, le ottiche FD essendo manuali non richiedono particolari automatismi e grazie alla presenza della ghiera del diaframma si prestano molto bene per l’operazione. Questa soluzione tra l’altro non e’ affatto nuova tant’e’ vero che esistono in commercio diversi adattatori per l’utilizzo di ottiche FD pure su mirrorless di altre marche, vedi ad esempio la Sony Nex. [IMG]public/imgsforum/2012/7/129.jpg[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

A differenza di altri io ci credo in questa nuova macchina , finalmente Canon ha sfornato ( molto in ritardo ) una mirrorless con ottiche intercambiabili a cui seguiranno sicuramente gli adattatori per ogni tipo di obiettivo , specialmente quelli manuali come FD , M42 ecc ecc. Il prezzo non e’ alto , la Nex 5 costava come la Canon quando e’ uscita ma qua possiamo contare su un sensore Aps-c collaudato e che promette molto bene a differenza dei Sony che a quanto pare montano i migliori solo su Nikon.

dubbamonk
    Partecipante

Anche io credo in questa nuova fotocamera, canon sicuramente si è dimostrata più furba e intelligente degli altri marchi. Io, attualmente, non sono interessato all’acquisto, magari fra qualche anno un buon usato da portare sempre appresso non sarebbe male! Ad oggi il piacere che trasmette il sistema reflex credo sia imbattibile!

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da MrSplendini: il flash c’è sulla G1X, è a scomparsa. http://www.ubergizmo.com/wp-content/uploads/2012/01/canon-G1-X_01.jpg

giusto, mi era sfuggito… allora la mancanza è solo sulla EOS-M…

acrobat
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fra65: “il cambio della baionetta è stato obbligato, Claudio, per diminuire le dimensioni, visto che ora non esiste più’ l’ingombro dello specchio hanno diminuito il tiraggio, quindi addio sistema EF………” Si, certo lo capisco, diciamo che si è persa l’occasione per proporre per primi qualcosa di rivoluzionario, una mirrorless votata al tiraggio EF e con adattatore, al vasto mondo 35mm… mie idee visionarie.. 🙂 Sulla grtadevolezza dell’estetica posso concordare, ma siamo nella media… Sarebbe stato sensato mantenere il filo con la Canon S… Tanto per non rinnegare una porzione di passato di valore, come altri hanno saputo fare… Accidenti Franco dici Biogon 21 per risvegliare la bestia interiore … 😀 Allora rilancio col diamante, perchè non l’Hologon! … :O Splendori ottici nati per assecondare la fotografia nella flanerie, come il Biogon 21 RF mio antico sogno per tornare con i piedi in terra o quasi… [amo] [lo]

_Franz_
    Partecipante

ragazzi, ma avete idea quante persone possono essere interessate a montare un obiettivo FD per focheggiare in manuale su una mirrorless completamente automatica coon schermo touch screen? Poi magari un adattatore qualcuno lo farà, ma di sicuro Canon non può essere interessata a questo…

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: ragazzi, ma avete idea quante persone possono essere interessate a montare un obiettivo FD per focheggiare in manuale su una mirrorless completamente automatica coon schermo touch screen? Poi magari un adattatore qualcuno lo farà, ma di sicuro Canon non può essere interessata a questo

..lo si può già fare da tempo con altre mirror… Se continuano ottusamente ad ignorare se stessi falliranno alla grande

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: ..lo si può già fare da tempo con altre mirror… Se continuano ottusamente ad ignorare se stessi falliranno alla grande

dubito che il primo produttore mondiale (per vendite) di fotocamere digitali fallirà per questo… 😉

acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: dubito che il primo produttore mondiale (per vendite) di fotocamere digitali fallirà per questo… 😉

..oh perbacco, ecco perchè dobbiamo essere entusiasti malgrado tutto! Complimenti per la strenua “cieca” fedeltà… Era una battuta la mia… 😉

gloster1974
    Partecipante

Adattare ottiche manuali su una mirrorless specie se parliamo di certi miti del passato e’ un gioco molto divertente , costoso ma divertente ma attenzione …… stanca presto specialmente per chi conosce realmente il valore e il potenziale di certi vetri vintage. Chi ha il privilegio di averli usati o li usa su pellicola beh allora presto l’adattatore lo lascia nel cassetto e continua a vivere la magia e l’essenza della fotografia d’altri tempi. Forse sarà per questo che Canon lascerà a terzi la produzione di questi adattatori ,tanto se li produce lei non potrà mai concorrere con quei produttori che li piazzano sul mercato a prezzi quasi assurdi.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Complimenti per la strenua “cieca” fedeltà…

E certo! non siamo mica Canoniani per sbaglio ! [can]

MR79bis
    Partecipante

Una preview su image resource, non è molto soddisfatto dell’AF. “but I can only hope a fix is coming for the autofocus system. Autofocus is a critical component of any camera with so few manual controls and no optical viewfinder or dedicated phase-detect system to fall back on; something easy to do with the T4i.” http://www.imaging-resource.com/PRODS/canon-eos-m/canon-eos-mA.HTM

_Franz_
    Partecipante

Interessante recensione, grazie della segnalazione. In effetti parla di tempi rilevati di messa a fuoco di 1.2 – 1.7 sec. Che se possono essere accettabili e anzi considerati buoni per un live-view di una reflex, per una mirrorless che non ha altre chance sono un po’ lunghi. Non ho esperienza di mirrorless, ma nello stesso articolo dice che la concorrenza fa decisamente meglio. Certo se penso all’autofocus live-view della mia 550D,… Senza phase detection, pratica,ente inutilizzabile, ci possono volere anche 3 4 secondi per la messa a fuoco….. Sulla 650D, di cui questa EOS-M eredita l’hardware, infatti si parla di un netto miglioramento, ma per una mirrorless evidentemente non è ancora abbastanza.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX