Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

[b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 117 totali)
  • Autore
    westcoast5
    Partecipante

mi è capitato di vedere dei file della sony nex 5n (che costa 300 euro in meno) spero che questa almeno non li sia inferiore [inc]

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da westcoast5: mi è capitato di vedere dei file della sony nex 5n (che costa 300 euro in meno) spero che questa almeno non li sia inferiore [inc]

Non ho capito però se questi files xhe hai visto ti sono piaviuti?

westcoast5
    Partecipante

sembrano molto molto buoni.. dubito che ci sia di meglio in quella fascia di prezzo (kit 18-55)

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da westcoast5: mi è capitato di vedere dei file della sony nex 5n (che costa 300 euro in meno) spero che questa almeno non li sia inferiore [inc]

Di sicuro è più carina e più compatta della NEX 5N, che esteticamente trovo inguardabile. La differenza di prezzo è tanta ma “a regime” credo che si attesterà sui 100 euro di differenza. [lo]

pruffola
    Partecipante
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Disponibile il manuale in Italiano downloads.asp?id=1707

mukko
    Partecipante

canon dovrà lavorare parecchio per raggiungere i sistemi di riferimento di questo settore Olympus, Panasonic e Sony, ma almeno non ha fatto la scelta suicida di nikon di quell’insulto di sensore e obrobrio di design. vi assicuro che Olympus, al momento viaggia su un altro livello sia di corpi che di ottiche.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: canon dovrà lavorare parecchio per raggiungere i sistemi di riferimento di questo settore Olympus, Panasonic e Sony, ma almeno non ha fatto la scelta suicida di nikon di quell’insulto di sensore e obrobrio di design. vi assicuro che Olympus, al momento viaggia su un altro livello sia di corpi che di ottiche.

Tu ci assicuri, e sono felice della tua sicurezza. Ma sulla base di cosa puoi dire che Olympus Panasonic e Sony sono sistemi di riferimento e Canon invece sia lontano dal raggiungerli? Mi sembrano affermazioni gratuite. Portaci delle argomentazioni su cui discutere.

mukko
    Partecipante

per il semplice fatto che li uso. e basta leggere un pò in giro e sentire i pareri di chi le usa, anche preofessionalmente.

camillobis
    Partecipante

ragazzi, ma avete idea quante persone possono essere interessate a montare un obiettivo FD per focheggiare in manuale su una mirrorless completamente automatica coon schermo touch screen? Poi magari un adattatore qualcuno lo farà, ma di sicuro Canon non può essere interessata a questo…

Io vado più in là e mi chiedo: cosa spinge a comprare una mirrorless ad ottica intercambiabile completamente automatica al prezzo di una reflex, al di la del fattore “moda”? Lo chiedo a chi ce l’ha perchè, premesso che io considero l’inquadratura sul display ad altezza viso una delle cose più scomode ed innaturali al mondo (infatti anche la G12 la uso il 90% delle volte “a pozzetto”, ovvero col display ruotato di 90° e la macchina a filo corpo), accettabile solo per le foto della domenica dove raramente si va a guardar il dettaglio o la PC prima di scattare, ho provato a forzare me stesso a vedere il lato positivo della faccenda, ma ancora non ci riesco. Da qualunque parte le guardi, le MF mi appaiono sempre come un ibrido monco. Cosa dovrebbe fare una mirrorless? unire la rapidità d’uso di una compatta alla qualità ottica e “digitale” di una reflex? o è piuttosto una coperta corta che ingombra molto di più di una compatta (soprattutto se si comincia a tirarsi dietro un set di ottiche) e risulta fortemente limitata rispetto alla reflex (non mi pare di aver ancora visto una MF con ghiere di regolazione comode e veloci per l’uso in manuale) Sarà forse per l’assonanza fisica e funzionale che richiama le Leica a telemetro, ma ad oggi l’unica non reflex che mi convince è la Fuji X-pro… prezzo a parte.

Franco
    Partecipante

Se la fotocamera non nasce con specifiche caratteristiche che possano agevolare la MF, come stavi dicendo, l’uso della macchina rimane circoscritto alle ottiche predisposte, ma questa è la politica di quasi tutti i produttori che limitano l’uso dell’immenso parco ottiche MF, cercando di convincere l’utilizzatore ad orientarsi su un prodotto tecnologico, questo è visibile osservando le caratteristiche delle macchine, in alcuni casi le difficoltà poste, come ad esempio il continuo cambio degli standard del dialogo tra corpo macchina e ottiche, che pone grandi difficoltà ai costruttori di anelli adattatori con chip. Questa nuova macchina non nasce per agevolare la MaF su ottiche manuali, tutt’altro, sono i consumatori ad essere interessati ad un tipo di macchina che consente loro di usare ottiche MF anche su corpi digitali, ma le loro richieste vengono ignorate da quasi tutti i produttori, eccetto leica che però si pone in una nicchia di mercato tutt’altro che consumistica, e fuji che solo in parte ha cercato di soddisfare le richieste di molti utenti, addirittura fornendo come accessorio originale un’anello adattatore per ottiche con attacco leica M/V.

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: per il semplice fatto che li uso.

non aggiunge nulla alla discussione. Resta una opinione non argomentata.

Originariamente inviato da mukko: e basta leggere un pò in giro e sentire i pareri di chi le usa, anche preofessionalmente.

ognuno trova quello che cerca….

mabriola
    Partecipante

Fujifilm X-pro1 o X-E1. Peccato solo non sia 35 mm ma li perdono. Una macchina strepitosa. Il resto è noia.

emmeti71
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Fujifilm X-pro1 o X-E1. Peccato solo non sia 35 mm ma li perdono. Una macchina strepitosa. Il resto è noia.

semi OT la X-pro1 è strepitosa. la X-100 è commovente… nel senso migliore del termine

Franco
    Partecipante

ma dai, Michele…. l’hai poi provata?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX