Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

[b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #1741704
    mabriola
    Partecipante

    Lo farò a fine mese, sono rimasto sbalordito dai files!

    #1741714
    Franco
    Partecipante

    le ottiche dedicate sono piu’ che ottime, ma se ti capita prova a metterci un Leitz, apre la mente e il cuore….. Ma anche la Olympus OM-D non è da meno, è piu’ discreta e meno ingombrante e ha una qualità del file sorprendente, però il sensore è ancora piu’ piccolo, ma non si nota, usando ottiche luminose riesce a fornire un bel bokeh consistente, e grazie alla tecnologia senza filtro AA, ha una definizione perfino esagerata, da far concorrenza ad una FF…… [lo]

    #1745580
    fotofashion
    Partecipante

    Ho avuto modo di provare la Canon M ad un evento canon organizzato dal mio rivenditore di fiducia. Sono rimasto impressionato dalla qualità dei files ed anche dalla funzionalità della macchina. Certo, l’autofocus non è certo fulmineo, ma è anche vero che sono abituato a quello della 1DX e sarei fuori dalla realtà a fare anche un lontano paragone. Comunque lo zoom 18 55 mi sembra piuttosto performante e così pure il sensore. Ecco un paio di scatti fatti nell’occasione: http://www.flickr.com/photos/7875601@N08/8277630248/ , su Flickr *** edit link da _Franz_ ***

    #1747362
    Satiro
    Partecipante

    a me viene voglia di vendere tutto il mio (piccolo) sistema reflex e passare a Fujifilm xpro1. sono ancora agli inizi con il corredo, i files sono pazzeschi, avrei un guadagno assurdo in termini di resa in confronto con la mia eos 500d, ci guadagnerei in comodità, la darei in pasto alle mie foto Street ed ha un look pazzesco. lo adoro. ma la reflex è diversa. copre tutti i tipi di utilizzo e alcune volte (molto poche in realtà), faccio foto a monza per le f1. ma la difficoltà di riuscire a scattare con quelle maledette reti mi sta facendo voglia di passare ad un bella mirrorless con qualità pazzesca come la fuji.

    #1747378
    CivicFan
    Partecipante

    Si però che prezzi! [pen]

    #1747386
    Satiro
    Partecipante

    si, davvero. alla fine si spende un 2000 euro tra corpo macchina e obiettivo, infatti era un’idea così che mi stava passando per la testa, il prezzo mi porta sulla terra ):(

    #1748055
    Superstory
    Partecipante

    Da mia esperienza è presto per dire di sostituire definitivamente la mia reflex con una bridge. Volete mettere il gusto di guardare dentro al mirino,avete mai preso in mano una digitale tirandovela sul naso alla ricerca del mirino? Quando giro con amici(loro usano purtroppo una nikon one) (n) (n) la mia batteria dura tutta la giornata,la loro è sempre scarica,infatti se guardate i dettagli che riporto qui sotto dura la meta anche la M. Canon eos M Durata della batteria Circa 230 (a 23 °C, AE 50%, FE 50%)¹ Circa 200 (a 0°C, AE 50%, FE 50%) Canon eos 600D Durata della batteria :Circa 440 (a 23 °C, AE 50%, FE 50%)¹ Circa 400 (a 0°C, AE 50%, FE 50%) Per un turista la batteria è importantissima ed averne 3 a rotazione vuol dire meno spazio per i souvenir ! Daltro canto da appassionato di tecnologia non posso negare che una compatta che punziona al pari di una reflex fa gola. Temo al tempo,il futuro è questo,ci dovremo rassegnare(pero voglio il mirino 🙂 ) Spero di non essere stato ripetitivo,non sono riuscito per questioni di tempo a leggere tutte le pagine precedenti. Grazie e buona Befana

    #1749885
    chiapparo
    Partecipante

    Acquistata nel periodo dello scorso Natale, mi ritengo più o meno soddisfatto anche se: – l’ho sostituita ad una Powershot G7, che a sua volta sostituiva una EOS 600 analogica, ma rimpiango le numerose funzioni (ad es. foto panoramiche, selezione colore, ecc.) che adesso non trovo nella EOS – non è possibile impostare il rapporto dimensionale (3:2, 16:9, ecc.) al di fuori della Zona Creativa (!!!). Vale a dire che, volendo utilizzare ad esempio lo scatto notturno (quello con la serie di 5 scatti consecutivi), devo “accontentarmi” del formato standard (3:2). Così come per la ripresa HDR, e così via… – non riesco ad utilizzare la luce af ausiliaria ed il lampo preflash, collegandola al mio Speedlite 430 EX (ma, forse, è il flash che non funziona correttamente?) Non so, chi di voi come me la stesse provando, cosa ne pensa a riguardo? Un cordiale saluto a tutti

    #1750088
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da chiapparo: – non è possibile impostare il rapporto dimensionale (3:2, 16:9, ecc.) al di fuori della Zona Creativa (!!!). Vale a dire che, volendo utilizzare ad esempio lo scatto notturno (quello con la serie di 5 scatti consecutivi), devo “accontentarmi” del formato standard (3:2). Così come per la ripresa HDR, e così via…

    lo puoi fare dopo con qualunque software ritagliando l’immagine. Prova Faststone è gratuito ed è un eccellente programma per gestire e modificare le immagini. La macchina non farebbe altro che ritagliare lei stessa l’immagine togliendo un bordo sopra e uno sotto per l’effetto 16:9

    – non riesco ad utilizzare la luce af ausiliaria ed il lampo preflash, collegandola al mio Speedlite 430 EX (ma, forse, è il flash che non funziona correttamente?) Non so, chi di voi come me la stesse provando, cosa ne pensa a riguardo? Un cordiale saluto a tutti

    hai letto le istruzioni al riguardo?

    #1750185
    chiapparo
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: lo puoi fare dopo con qualunque software ritagliando l’immagine. Prova Faststone è gratuito ed è un eccellente programma per gestire e modificare le immagini. La macchina non farebbe altro che ritagliare lei stessa l’immagine togliendo un bordo sopra e uno sotto per l’effetto 16:9 Grazie per il suggerimento, ma mi da’ la sensazione che sia una soluzione di ripiego, dovuta ad una deficenza del firmware Canon… Cosa dire, dovrò sperare in qualche anima pia, nel rilasciare un firmware modificato (tipo chdk, ndr) che contempli tale funzione? [quote] – non riesco ad utilizzare la luce af ausiliaria ed il lampo preflash, collegandola al mio Speedlite 430 EX (ma, forse, è il flash che non funziona correttamente?) Non so, chi di voi come me la stesse provando, cosa ne pensa a riguardo? Un cordiale saluto a tutti

    hai letto le istruzioni al riguardo? [/quote] Sì, l’ho letto e l’unico riferimento è che la fotocamera è di tipo A, quindi mi aspetterei che sia compatibile nella funzione richiesta… Fatto sta che la luce AF sembra proprio non voler andare. A meno che Canon non tiri fuori a breve un nuovo Speedlite 430 EX III, convincendomi finalmente ad abbandonare il marchio una volta per tutte.

    #1750742
    godfew
    Partecipante

    Originariamente inviato da _Franz_: non aggiunge nulla alla discussione. Resta una opinione non argomentata. [quote]Originariamente inviato da mukko: e basta leggere un pò in giro e sentire i pareri di chi le usa, anche preofessionalmente.

    ognuno trova quello che cerca…. [/quote] C’è però un incontrovertibile dato empirico: Olympus, Panasonic e Sony esistono da svariati anni, le prime due vantano un parco ottiche che al momento fa impallidire qualsiasi altro concorrente, esistono recensioni e opinioni un po ovunque, della Oly OM-D ho letto solo opinioni positive. Mi sembra oggettivo, e non dipendente da cosa si legge, che sia Canon ad avere tutto da dimostrare, visto che ancora non esiste neanche una prova e tantomeno una recensione. Poi se risulterà un buon prodotto sarò il primo ad essere contento, la concorrenza in questi casi è sempre ben accetta.

    #1765449
    madrob
    Partecipante

    Ciao a tutti, dopo anni di sola lettura mi sono deciso ad entrare davvero in questa ottima comunity… come molti prima di me con un problema sulla piccola di casa Canon, ho acquistato un samyang a barilotto (500mm f8) con adattatore per attacco T2, ma dopo parecchie prove con impostazioni manuali ed essermi girato tutto il menù alla ricerca di voci utili, la macchina non scatta… qualche idea?

    #1765726
    coccolino
    Partecipante

    una domanda per la Canon M: secondo voi è più veloce della G1x mi serve più reattività come una reflex ma voglio fare street e mi serve una piccola, la M col 22 andrebbe bene

    #1766514
    coccolino
    Partecipante

    possibile nessuno sà chi è più veloce?

    #1766520
    ViridisDraco
    Partecipante

    si coccolino è possibile (e onestamente chiederlo in più thread non aumenta le chance di risposta…) dato che dovresti trovare un possessore di G1 che abbia fatto il test… io ad esempio l’ho trovata molto reattiva ma macchinosa da impostare per via del touch ma nonho mai nemmeno visto la G1

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX