Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » [b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

[b]Nuova Mirrorless Canon EOS-M – Topic Ufficiale[/b]

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Autore
    Post
  • #1766850
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da coccolino: una domanda per la Canon M: secondo voi è più veloce della G1x mi serve più reattività come una reflex ma voglio fare street e mi serve una piccola, la M col 22 andrebbe bene

    Valuta la Olympus om-ed. E’ un’ottima mirrorless. L’ha comprata un’amico, e ne parlano tutti benissimo

    #1766852
    _Franz_
    Partecipante

    In rete non parlano molto bene dell’autofocus della M. Sembra sia particolarmente lento. [lo]

    #1766874
    coccolino
    Partecipante

    grazie finalmente ma tu vuoi dire la OM-D E-M5??

    #1766878
    Franco
    Partecipante

    si, per abbreviare il nome e associarlo alla storia olympus, si usa chiamarla OM-D. E’ un’ottima macchina, adatta per fare street perchè piccola e leggera, consente di lavorare bene anche in situazione di scarsa luce perchè ha un bel mirino elettronico (che richiede abitudine all’uso), l’ho sempre utilizzata con ottiche manuali quindi non posso dirti se possiede un AF reattivo, e se si, con quali ottiche. Le mirrorless non hanno la velocità di AF di una reflex, per fare street dovrai pazientare……

    #1766887
    coccolino
    Partecipante

    ma col 43 si possono fare file professionali?? io penso che il sesore sia troppo piccolo, minimo penso sempre l’aps-c o no?

    #1766890
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da coccolino: ma col 43 si possono fare file professionali?? io penso che il sesore sia troppo piccolo, minimo penso sempre l’aps-c o no?

    Credo che sia una delle migliori mirrorless del mercato. Si possono fare file professionali con qualunque oggetto, dipende dalla capacità di saperlo usare. Poi chiaro che una reflex full-frame è “più professionale” di una Olympus OM-D, ma pesa il triplo è grosso il triplo, fa rumore quando scatti e si sente e si vede lontano un chilometro…. tutte cose che possono anche essere di impaccio in certe situazioni. E inoltre ha un eccellente mirino elettronico per inqueadrare come una relfex e anche più luminoso a parità di condizioni. Ma tu ne devi fare un “uso professionale” ?? La Olympus OM-D formato 4/3 consente sicuramente di produrre anche dei risultati professionali, con tutti i vantaggi descritti primi. Anche la EOS-M ovviamente ma forse con dei limiti in più: autofocus lento, maggiore ingombro delle ottiche e assenza di mirino.

    #1766896
    coccolino
    Partecipante

    io vorrei fare street e tirare fuori buoni files, con una buona definizione

    #1766904
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da coccolino: io vorrei fare street e tirare fuori buoni files, con una buona definizione

    La nuova Olympus OM-D, a parte il prezzo, va benissimo. E’ anche tropicalizzata e ha il corpo in magnesio. Davvero un bell’oggettino. [lo]

    #1768335
    skylight
    Partecipante

    Faccio una domanda: ma nella Canon EF-M, gli obiettivi, in particolare il 22mm f 2 sono STM, quindi mi chiedo perché non mi è chiaro se la fotocamera supporta l’STM durante la ripresa?? Come funziona la messa a fuoco nei video quindi? E’ sufficientemente veloce? L’altro dubbio è la pdc mantiene gli stessi rapporti che ha nelle reflex APCS, o è più ridotta. Nelle riprese video si può fissare l’apertura del diaframma per avere una certa pdc, costante, o il diaframma viene regolato ina automatico dalla fotocamera??

    #1769143
    skylight
    Partecipante

    Questo topic è fermo da un p’ò… Sono proprio in pochi ad aver comprato la eos-m, forse è per questo che è scesa cosi di prezzo. Io comunque dovendo acquistare una compatta, e avendo l’esigenza di usare anche la modalità video, l’ho ordinata! Il prezzo conviene e la qualità mi pare parecchie spanne sopra alle concorrenti ben più costose. Si sacrifica un p’ò di portabilità. Vedremo quando arriva, nel frattempo se qualcuno vuole dire la sua sulle domande che ho sollevato ben venga!

    #1769205
    valeriobry
    Partecipante

    A prezzo ormai dimezzato, conosco diversi che ormai l’hanno ordinata o addirittura già comprata. Aspettiamo le tue impressioni!

    #1780225
    pipporosso
    Partecipante

    [can]

    #1815415
    paolomanzini
    Partecipante

    sono fortemente indirizzato all’acquisto della M . qualcuno sa dirmi le sue impressioni ?

    #1815532
    _Franz_
    Partecipante

    A quanto si trova?.

    e’ sicuramente una buona macchina. Mi sembra che la cosa più lamentata sia la velocità dell’autofocus non all’altezza di altre macchine simili.

    #1815546
    paolomanzini
    Partecipante

    oggi intorno ai 300 €

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 117 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX