Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Boccadasse – Genova – ore 7.30

Boccadasse – Genova – ore 7.30

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    sirhaplo
    Partecipante

Ciao a tutti posto il risultato della mia uscita mattutina. Peccato che il cielo fosse troppo limpido e quindi l’albeggiare è stato un pò piatto. Mi sono rifatto poi con il sole che è spuntato dal mare. Le foto sono cosi come sono venute senza modifiche. Consigli su come migliorarle sono benvenuti A voi i commenti : 1 [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_3025.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_3045.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2009/12/IMG_3057.jpg[/IMG]

sirhaplo
    Partecipante

Scusate ho sbagliato le dimensioni … le riposto subito … ok fatto

tazio
    Partecipante

belle…io “amo” boccadasse..la prima fa vedere il muraglione del “crueza de mà”…cmq mi piaciono parecchio..cartoline si ma…di qualità..bravo..l’unica cose che avrei fatto e che alle prime due avrei tagliato un pò d’aria…sotto.

EnricoX
    Partecipante

E’ OT ma essendo invece io un appassionato della canzone omonima di Gino Paolo chiedo… cosa/dove è Boccadasse? Un paese? Una baia? Un porto? Una spiaggia? Grazie. PS, mi piacciono le foto particolarmente la prima anche se avrei forse composto diversamente i rapporti tra zone nere e colorate Enrico

fireblade
    Partecipante

E’ un quartiere di Genova che dà sul mare con un piccolo golfo a forma di bocca d’asino; in genovese si dice boca d’azë da cui l’italianizzazione in boccadasse. E’ un quartierino frequentatissimo specialmente d’estate dove, al termine della passeggiata in Corso Italia, si scende a boccadasse a gustare il famoso gelato di Amedeo.

darios
    Partecipante

parere assolutamente personale da neofita: forse avrei preferito un taglio orizzontale, sfruttando la linea dell’orizzonte e riducendo tutto quello spazio sotto (nero) e sopra (cielo). ciaoCiao

xilvia
    Partecipante

Ciao Sirhaplo, a me la terza piace proprio. l’umo così piccolo di fronte alla natura. forse se l’orizzonte fosse stato un pelo più in alto per simmetria…ma la trovo un’immagine dal bel contenuto. un saluto [lo]

sirhaplo
    Partecipante

Un pò tutti mi avete detto del taglio diverso, non ho capito se avreste tolto mare o cielo … A chi piaciono i tagli orizzontali posso proporre queste : 4 [IMG]public/imgsforum/2009/12/Image00001.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2009/12/Image00002.jpg[/IMG] Grazie per le dritte 😉

dado27
    Partecipante

Mi piace molto la resa del controluce sul pescatore e sul piccione Mi sarei aspettato un boccadasse dalla spiaggetta… [lo] ci si vede in giro…

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX