Home » Topic » Tecnica fotografica » Bologna

Bologna

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Mullahomark86
    Partecipante

In linea con il mio post “Strutture”, un piccolo omaggio a Bologna, città che ha ancora tanto da mostrarmi.

color025.jpg

color031_-.jpg

color033_.jpg

[lo]

skylight
    Partecipante

Ma visto che il tema è strutture forse sarebbe più indicato dare maggiore importanza nella prima e terza foto alle volte e agli archi che invece risultano tagliati. La foto lascia ampio spazio nella parte sottostante alla pavimentazione che poco a a che fare con la struttura e nei due casi specifici mi pare anche di poco interesse. A mio parere hai escluso parti fondamentali di quello che è il soggetto fotografico. Le volte a crociera sovrastanti.

Luppolo
    Partecipante

per eliminare le linee cadenti, senza un decentrabile, non puoi non inquadrare la pavimentazione…

tigercris
    Partecipante

Lippo va bene essere sintetico… a prima e a seconda lettura non avevo capito cosa volevi dere…. magari a favore dei meno tecnici …..vuoi per caso dire che non avendo un decentrabile che riallinea le linee cadenti se inquadri un edificio con la macchina non in asse con lo stesso, devi per forza includere elementi come ad esempio il pavimento che (magari) “ha poco a che fare con la struttura” , per avere meno “distorsioni” dell’immagine finale, giusto?

Luppolo
    Partecipante

Cris, perfetto

Mullahomark86
    Partecipante

Grazie a tutti per il passaggio.

Ci tengo a precisare che non è mia intenzione produrmi in fotografia di architettura, motivo per il quale non mi sono ancora dotato di un obiettivo decentrabile. In questo caso e in altri non volevo dare una lettura complessiva degli edifici e sinceramente le volte degli archi poco mi interessavano. Molto di più mi interessa cercare di dare una rappresentazione dello spazio nel quale convivono diversi elementi: pavimentazioni, usci, porte, colonne.

Non appena avrò trovato un decentrabile per il medio formato, tenterò anche strade compositive diverse, tenendo conto di tutti i vostri feedback.

[lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX