Home » Topic » Reportage » Bologna Pride 2013

Bologna Pride 2013

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Ieri a Bologna c’è stato il Bologna Pride, questi sono alcuni ritratti rubacchiati in qua e in la 🙂 Purtroppo il cielo era grigio 18%….. ci fosse stato un po’ di sole……… A questo link una decizione dell’evento: http://www.massimocasa.it/bologna-pride-2013/

reynolds
    Partecipante

Sono rimasto letteralmente estasiato dalla bellezza di queste immagini, e soprattutto dalla qualità del colore. La “vecchia” 5D riesce ancora a concorrere qualitativamente con le ultimissime e modernissime reflex. D’accordo, conta moltissimo anche il manico, chi ha orecchie per intendere intenda….

toniomarino
    Partecipante

Ho avuto modo di apprezzarle su fb ….concordo con Ennio ….. [ado] [ado]

valeriobry
    Partecipante

Gran belle immagini: nitidezza, gradevoli sfocati, colori stupendi. Insomma, qualità assoluta. Concordo con l’apprezzamento per la vecchietta 5D. Mi sa che un pensiero ce lo devo proprio fare, guardando queste immagini, altro che correre dietro agli ultimi costosi modelli… (P.S. – Quei 200mm, a quale obiettivo corrispondono?). Ottima la rappresentazione dell’evento, grazie a scatti che trasmettono un senso di serenità, divertimento e, soprattutto, normalità! [app]

Massimo
    Partecipante

Innanzitutto grazie mille ragazzuoli per i graditi commenti [bir] Per il resto con me sfondate una porta apertissima…… in tutta onestà penso che l’accoppiata 5d old (2005) e Black Magic Drainpipe (1998 – il vecchio EF 80-200/2.8L) abbia a tutt’oggi pochissimi rivali…… se poi ci aggiungete che le foto sono fatte solo ed esclusivamente a TA 🙂 🙂 🙂 per quanto riguarda i colori Ennio ti dico che un po’ mi sono aiutato con PS [fis] [fis] [fis] questo per darvi un’idea è il raw di uno scatto così come è uscito dalla 5d

Massimo
    Partecipante

ops il file….. [IMG]public/imgsforum/2013/6/raw1.jpg[/IMG]

valeriobry
    Partecipante

Dovevo ricordarmelo del vecchio Black Magic! Ebbene sì, quella coppia di vecchietti è strepitosa. Quanto alla PP, bisogna averci il manico pure per quella e, comunque, quello che hai tirato fuori c’era tutto nel file RAW originale. Che, se non era buono lui di base, risultati simili non si raggiungevano. [app]

marco66
    Partecipante

ottimo il risultato finale (che e’ quello che conta) Ci stai abituando bene Le mie preferite sono la 1 e 3 peccato che nella prima la presenza dell’uomo sulla destra [lo]

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Dovevo ricordarmelo del vecchio Black Magic! Ebbene sì, quella coppia di vecchietti è strepitosa. Quanto alla PP, bisogna averci il manico pure per quella e, comunque, quello che hai tirato fuori c’era tutto nel file RAW originale. Che, se non era buono lui di base, risultati simili non si raggiungevano. [app]

Con le ultime versioni di PS spesso si fanno quasi i miracoli anche se la base di partenza ha qualche problemino….. certo che se uno vuole ottenere dei buoni risultati conviene pensare bene a quello che si fa al momento dello scatto senza confidare troppo nella postproduzione 😉

Massimo
    Partecipante

Ragazzuoli ho provato a fare un audiovisivo con le foto della manifestazione……. che ne dite? ogni suggerimento o critica è ben accetto il video è accessibile dalla pagina del mio sito: http://www.youtube.com/watch?v=v-7zowt_q1c ovviamente in HD è molto meglio 😉

Loris
    Partecipante

[[ok] e meno male che non c’era luce 😀

rossomoto
    Partecipante

Come non accodarmi ai complimenti di chi mi ha preceduto? Per curiosità personale, quanti scatti hai fatto e quanti di questi ne hai ritenuto “buoni”?

Massimo
    Partecipante

Originariamente inviato da rossomoto: Come non accodarmi ai complimenti di chi mi ha preceduto? Per curiosità personale, quanti scatti hai fatto e quanti di questi ne hai ritenuto “buoni”?

di scatti ne facevo 2-3 ad ogni soggetto in modo da non averlo con gli occhi chiusi. In totale ho fatto circa 170 scatti e ne ho tenuti 35-40

rossomoto
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: di scatti ne facevo 2-3 ad ogni soggetto in modo da non averlo con gli occhi chiusi. In totale ho fatto circa 170 scatti e ne ho tenuti 35-40

Però: io a volte ne faccio a centinaia e uno/due risulta decente. :im :im :im Scherzi a parte, andando un pò in off-topic secondo te 40 scatti buoni su 170 è una buona media, c’è decisamente da migliorare, è ottima già così, …?? Lo chiedo perchè penso di aver bisogno di dovermi dare ANCHE degli obiettivi misurabili per vedere se miglioro o no.

Massimo
    Partecipante

Dipende molto dal soggetto che stai fotografando……. in casi come questo, dove i soggetti si muovono lentamente e hai tutto il tempo per comporre direi che come media ci sta…. quando vado a fotografare gli animali spesso faccio 3-400 scatti e poi ne salvo 4-5….. a volte anche nessuno……

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX