- Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da faniss.
-
AutorePost
-
Novembre 8, 2012 alle 12:17 am #1740629fanissPartecipante
Un pomeriggio passeggiando nel “parco dei mostri” 1 [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1286n.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1252n.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1260n.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1275n.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1292n.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1271n.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1276n.jpg[/IMG] consigli critiche e suggerimenti sono sempre ben accetti… come anche speriamo qualche complimento… [dan]
Novembre 8, 2012 alle 12:42 am #1740630adrianoebarbaraPartecipanteciao faniss,mi pare un buon lavoro!certo vedo molte inquadrature strette al punto che la fontana dei delfini(se non ricordo male di quelli dovrebbe trattarsi)è quasi irriconoscibile o meglio per chi non c’è stato può non capire che si tratta di una fontana.Per quanto riguarda la gestione della luce e del B/W mi pare che ci sei,forse sulla prima avrei preferito un’inquadratura frontale,come pure avrei preferito un’inquadratura piu ampia sul “Nettuno”. ciao Adriano
Novembre 8, 2012 alle 12:53 am #1740632fanissPartecipantenella foto della fontana dei delfini hai ragione è molto stetta ma mi piaceva lo sfocato, e non ne ho una più larga :~( , con il Nettuno non so se ti riferivi a questo tipo di scatto [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1278n.jpg[/IMG] per la prima foto lo avrei preferito anche io una posizione frontale, anche solo per fare un paragone, ma non puoi capire quanta gente c’era… ho dovuto togliere in PP una persona in posa nella bocca 🙂 e c’era la fila… grazie mille del passaggio e dei consigli…
Novembre 8, 2012 alle 3:30 pm #1740683valeriobryPartecipanteFotografare i Mostri, specie in B/N, è un classico. Però io avrei preferito un B/N più contrastato, e meno uniformemente grigio. Al limite, approfittando dei bei colori dell’autunno, li avrei postati proprio a colori! Una maggior scelta della giusta inquadratura avrebbe anch’essa giovato agli scatti. La nr.3 proprio non la capisco, e non l’avrei inserita. [lo]
Novembre 8, 2012 alle 4:08 pm #1740686scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: ….Al limite, approfittando dei bei colori dell’autunno, li avrei postati proprio a colori!
dai dati di scatto si evince che le foto sono state scattate il 26 aprile scorso. 😉 sono d’accordo comunque sul fatto che forse il grigio del peperino avrebbe risaltato di piu’ tra i colori della vegetazione.
Novembre 8, 2012 alle 4:11 pm #1740687valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da scaramik: dai dati di scatto si evince che le foto sono state scattate il 26 aprile scorso. 😉
OPSS! Vabbè, diciamo: “approfittando dei bei colori della primavera…” [bir]
Novembre 8, 2012 alle 5:35 pm #1740701fanissPartecipanteconfermo che le foto sono state scattate ad aprile… non le ho contrastate maggiormente perchè avevo paura di bruciare le parti chiare, ma se vuoi provare a modificarle per me va benissimo, per vedere ed imparare da voi su come si può modificare in meglio una foto… quella del peperino piace anche a me di più a colori ma visto che mi è stato consigliato di fare un lavoro o in b/n o a colori allora l’ho postata in b/n ma a colori eccola [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1275.jpg[/IMG] Grazie dei suggerimenti [ado]
Novembre 8, 2012 alle 5:45 pm #1740703LorisPartecipantepreferisco la versione a colori, il mostro è nettamente visibile, il BN credo penalizza
Novembre 8, 2012 alle 10:19 pm #1740724marco66PartecipanteIo sono del parere che il BN riesca a trasmettere maggiormente la drammaticita’e l’imponenza di queste sculture. Forse quello che manca e una ricerca delle condizioni di luce ,per esaltare queste caratteristiche. Infatti come diceva Loris nella versione BN, il drago si perde nella vegetazione. [lo]
Novembre 9, 2012 alle 5:15 am #1740745germano67PartecipanteOriginariamente inviato da marco66: Io sono del parere che il BN riesca a trasmettere maggiormente la drammaticita’e l’imponenza di queste sculture. …..
Perfettamente d’accordo. Non conosco la location, però mi hai stuzzicato la curiosità con il tuo reportage… [lo]
Novembre 9, 2012 alle 7:57 am #1740749FrancoPartecipanteIl forte contrasto della prima foto è in parte dovuto dal fastidioso controluce, taglierei un pò a destra Nella terza foto s’intravvede l’occhio, di una statua ma non è molto chiaro, trovo comunque l’idea molto buona. La 4 mi piace ma la statua stacca poco dallo sfondo, ho provato una conversione con filtro blu e ritoccatina ai livelli di contrasto, che allego. La 5 è buona, bello il leone che esce dalle quinte del primo piano sfocato, anche qui metterei il filtro blu. la 6 (bella) ma soprattuto la 7 le vedrei bene con più’ contrasto, non mi convince la composizione della 7, avrei cercato un’altra angolatura. complimenti per il reportage, nel complesso riesce a trasmettere il fascino di questo luogo. [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1275a.jpg[/IMG]
Novembre 9, 2012 alle 11:42 am #1740753fanissPartecipantemolto più bella così questa foto, grazie del passaggio e della conversione, in effetti la statua esce di più dallo sfondo… e risulta ben visibile… bisogna che mi studio per bene questi filtri del b/n, a quanto vedo riescono a fare miracoli… oppure ti mando tutte le foto da ritoccare [mat]… [gra]
Novembre 9, 2012 alle 1:48 pm #1740777marco66PartecipanteNon esistono filtri per il B/N,devi ragionare sempre in termini di colore. Ogni filtro sottrae il colore opposto al suo. In questo caso il filtro blu a scurito il giallo delle foglie creando maggior contrasto con la statua. [lo]
Novembre 9, 2012 alle 2:57 pm #1740794scaramikPartecipantesicuramente la versione di Franco migliora lo stacco del drago (chiaro) sullo sfondo (piu’ scuro), pero’ non sono d’accordo con il bianco e nero a tutti i costi. i mostri di Bomarzo sono sculture nel bosco, immersi nella natura, pertanto il contesto è importante almeno quanto i mostri stessi; in inverno, con i rami spogli, forse il monocromo avrebbe avuto piu’ senso, ma essendo primavera, con il fitto e colorato fogliame, la foto in questione l’avrei vista meglio cosi’ : [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1275a1.jpg[/IMG]. aggiungo che la scelta del colore o bianco e nero dipende anche dal nostro stato d’animo.
Novembre 9, 2012 alle 10:02 pm #1740867dMikiPartecipanteOriginariamente inviato da 72Lippolo: belle, mi piacciono… condivido il pensiero di Fra65 Scaramik, Faniss, un giorno dovremmo farci un salto insieme! lo diciamo anche a Dmiki, ai romani, a Misterjoy, facciamo un bel gruppetto e spaventiamo a morte i mostri!!! 🙂
Pronto!!! A che ora si parte? [app] (o) 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.