Home » Topic » Generica » Bomarzo 2009 – Figurante

Bomarzo 2009 – Figurante

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    AxuriavonLionel
    Partecipante

Che dite di questa foto? Vi piace? Non vi piace? Cosa migliorereste? Ditemi la vostra, i commenti costruttivi sono ben accetti 🙂 Forse ho aumentato troppo la Saturazione? Volevo inserire un’altra immagine, ma non me la fa inserire 🙁 [IMG]public/imgsforum/2009/8/spadaccini.jpg[/IMG]

AxuriavonLionel
    Partecipante

Ecco l’altra immagine…Ditemi voi [IMG]public/imgsforum/2009/8/spadaccini2.jpg[/IMG]

emmeti71
    Partecipante

quello che ti posso dire, quando faccio foto in contesti del genere (sfilate o eventi comunque con il pubblico che si può vedere sullo sfondo), se non riesco a trovare una posizione che mi permette di avere sfondi omogenei o privi di troppa folla,cerco di concentrarmi su particolari, sui volti, con focali medio-lunghe, diaframmi aperti in modo da sfocare i disturbi sullo sfondo, o comunque cercare soggetti più forte possibile. Spesso cercare di riprendere una figura intera (soprattutto se si scatta in piedi) porta a inserire nella foto talmente tanti elementi che ci si perde…. In questo caso.. per te il soggetto della foto è la porta-stendardo, o lo stendardo stesso… mentre il mio sguardo è catturato dalla tamburina dietro…

AxuriavonLionel
    Partecipante

Eh purtroppo anche tu hai ragione, ma purtroppo quando si va a passo molto lento succede questo :(…Cmq, non mi hai detto se ti piace la foto 🙂 ehehehehe, grazie per il commento cmq 😉

PapaCharlie
    Partecipante

Io sono d’accordo con emmettì..nel senso, secondo me in questa foto manca un soggetto, la trovo un po piatta e inespressiva. La scena e confusa, con molti soggetti, alcuni tagliati male. Per situazioni come queste, dove la scena è molto disomogenea, come ti diceva emmettì sarebbe meglio focalizzare su dei particolari, oppure, ma questo a mio modesto parere, provare con delle focali grandangolari, che ti permettono di prendere la scena nella scena, in questo caso ad esempio il corteo storico in mezzo al pubblico, nella via del paese (che magari sarà stato anche un bel centro storico).Non prendere male quello che ti dico eh..stò anche io (perennemente) imparando, anzi cercando di imparare a fare della buona fotografia, quindi prendili come consigli di un collega apprendista che sicuramente ha sbagliato e sbaglia più di te 😉 .. Ciao!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX