Home » Topic » Reportage » Bomarzo

Bomarzo

• Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da faniss.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    faniss
    Partecipante

almeno caro Lippolo fai scendere in campo tutte le tue ottiche fisse (o)… quando volete pronto a partire…

faniss
    Partecipante

ho provato a seguire i consigli di fra65… che ne dite? a me sembrano migliori [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1292.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1271.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

ciao, visto che ti sono piaciute ti propongo una versione sepia abbassando il contrasto, in queste ultime foto è troppo forte, ho anche cercato di recuperare le alte luci, ma potrai fare meglio dal file originale. Il sepia si presta bene in queste foto contrastate, perché ammorbidisce i forti contrasti. edit: strano non riesco ad inserire le immagini, eppure sono meno di 400kb……. magari è un problema temporaneo, provo dopo….

Franco
    Partecipante

provo a ripetere il post, spero parta: ………una versione sepia con basso contrasto e recupero delle alte luci, ovviamente potrai fare meglio partendo dal file originale. Il sepia si presta bene in queste foto contrastate, perché ammorbidisce i forti contrasti. [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1271na.jpg[/IMG] la foto con il leone ha un forte contrasto, il soggetto si confonde con il fogliame dello sfondo e le quinte sfocate risaltano in modo eccessivo sulla scena, forse preferisco la tua versione, ho provato a convertire in sepia abbassando notevolmente il contrasto, ho inoltre applicato una forte vignettatura circolare, recupero delle alte luci, leggero aumento della luminosità (per far “staccare” il leone)…. [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_1292na.jpg[/IMG] [lo]

faniss
    Partecipante

la prima conversione al seppia mi piace, ma nella seconda non mi convince molto, come dici te manca di contrasto, grazie fra65

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX