Home » Topic » Tecnica fotografica » Book Fotografico, come impaginare e stampare?

Book Fotografico, come impaginare e stampare?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Tolunay
    Partecipante

Cari amici di canoniani, lo so, mi faccio vivo una volta all’anno, ma il tempo che mi viene concesso è ormai questo.. Allora, ieri ho eseguito una serie di fotografie sotto richiesta di un book fotografico. Non ne ho mai eseguiti prima, ma ho scattato comunque le fotografie. Ne ho in mano una ventina. Il problema è che non ho idea di come sia fatto un book, ovvero l’impaginazione, quantità di fotografie per pagina, se è fronte/retro oppure no… Le dimensioni del book (lungh. e largh. della pagina)… Avrei bisogno di un po di dritte da parte vostra… Avevo anche pensato di preparare un impaginazione con i bordi per le foto, il tutto da stampare su un foglio, ed incollarci in seguito le fotografie stampate su carta fotografica.. Non ho idea di come preparare questo book. Anche a livello informatico, se impagino qualcosa e lo salvo in PDF la qualità dell’immagine è bassissima… Grazie in anticipo dell’aiuto. Saluti, Tolu.

Tolunay
    Partecipante

nessun aiuto?

skywolf
    Partecipante

Provo a dirti la mia esperienza. Io sono molto amante dei book e mi sono trovato benissimo con i book di photocity. Puoi mettere tutte le foto che vuoi non ci sono limiti gli unici limiti sono le pagine. Stai attento all’impaginature del libro, molti sono proprio come i libri e quindi hanno la costala al centro mentre sono molto + belli quelli che hanno le pagine intere. io personalemte di questo sito uso il encharta book gold o una cosa del genere. In questo ti viene fornito il software per crearti le pagine ma il mio consiglio è quello di crearti le pagine direttamente in PS alle dimensioni richiesta e poi passarle al software come unica immagine (secondo me hai + controllo ). Spero di esserti stato utile. Un saluto SKY

Tolunay
    Partecipante

Ciaoo, grazie per la risposta. Visto che non ho ricevuto risposte in tempo, sono andato con il classico.. Ho usato microsoft publisher, impaginato in un modo MOLTO semplice.. la foto con sotto il mio logo. Qualcosa di minimale.. Ho stampato in copisteria oggi stesso.. Domani ritiro il lavoro.. Speriamo bene

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX